Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punto interrogativo giallo su Controller video )Compatibile VGA)
Gentili signori, il mio vecchio Xp non vede il masterizzatore e il lettore ide che sono visti da  lubuntu.Come ovviare? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Driver installati?
Cita messaggio
Grazie da:
Prima Xp era su IDE, poi l'ho messo su sata. Quando Xp era su HD Ide non funzionava il lettore CD Sata, ora che ho messo Xp su Sata non funziona il lettore e i lmasterizzatore Ide. Ho trovato il controller che manca ( Advanced Id Ati Radeon, Inc) che ha Device Id Ati Radeon HD 4600 e Chip Number RV 730.Che faccio? Scarico da AMD Display driver il primo download e poi?
Cita messaggio
Grazie da:
Windows XP non ha supporto SATA nativo, devi installare separatamente i driver del chipset della scheda madre e/o di controller disco aggiuntivi;
i driver video non c'entrano nulla con i controller disco (anche se incorporano componenti per l'audio HD);
quindi identifica il chipset della scheda madre (è sul manuale), scarica ed installa i driver (eventualmente dal CD in dotazione) e poi riavvia il sistema
Per ulteriori info su Windows XP, dischi SATA (eventualmente in modalità AHCI) leggi qui
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/07/ahci-sata-ide-p02-installare-windows-xp.html

Questa invece è una guida in 3 parti che ti insegna a creare un DVD con tutti i driver fondamentali possibili ed immaginabili per XP (fino ad hw uscito approssimativamente entro settembre 2012)
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/06/driverpacks-base-p01-tool-integrazione-driver-per-windows-xp.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio Bat e cercherò di mettere a frutto i suoi suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)