Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puppit
#1
Buona sera,
sto cercando PUPPIT una vecchia versione in italiano che gira su qualsiasi catorcio. Mi si è rovinato il CD e non riesco a trovare dove scaricarla. Se qualcuno può darmi una mano lo ringrazio sin d'ora.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
https://www.italianpuppy.org
http://puppylinux.com
http://puppylinux.org

Non mo ricordo mai dove faccio il download, ma facile che sia il sito italiano, comunque prova, magari trovi quella vecchia versione che cerchi. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
#3
se ti riferisci a lucid-puppit, puoi trovare entrambe le versioni (la 511 e la 525v2) su archive.org (clicca su ISO IMAGE):
https://archive.org/details/Puppy_Linux_...puppit-511

tieni conto che su archive.org c'è una sezione dedicata a puppy linux dove si trovano praticamente tutte le versioni pubblicate dalla nascita di puppy linux, anche quelle che non si trovano più da nessuna altra parte.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Grazie, vi farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ho ritrovato ,sul PC, il link per scaricare LUCID PUPPIT 5.2.5 v2 ed ho masterizzato il CD , lo trovo favoloso. Al primo avio funziona già tutto , bisogna solo configurare la connessione che si fa in due clik. E' l'unica versione, quasi completamente in italiano che ti permette di vedere , senza scervellarsi tutti i filmati di jutube. Veloce e stabile anche su PC molto vecchi e con poca ram. Le altre versioni di LUCID PUPPY che ho provate mi hanno dato sempre problemi su jutube e qualcuna anche con la connessione. Unico neo, non sono riuscito a fare l'installazione completa su HD ma solo a salvare il file. Anche così, l'avvio è velocissimo ma richiede la presenza del CD nel masterizzatore, CD che si può togliere a sistema avviato. Se poi qualcuno mi sa dire come fare l'installazione completa sarebbe ancora meglio. Grazie a tutti per la collaborazione.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
puoi seguire questa guida in italiano per l'installazione su hard disk (è per puppy precise, ma anche lucid si installa nello stesso modo):
http://simonezanella.it/guida-installazi...ppy-linux/
io ti consiglierei l'installazione frugal, la differenza di velocità è impercettibile e potresti addirittura installarlo in una partizione esistente (perfino in quella di windows) senza doverne creare per forza un'altra

a proposito di precise puppy, già che ci siamo, ti consiglierei, se il tuo catorcio è almeno un pentium iii con 384-512 mega di ram, di provare anche ogigia puppet 2015, remix di puppy precise e quindi più recente di lucid puppit, con una localizzazione in italiano ancora migliore e più programmi preinstallati; la trovi qui:
http://www.ansuitalia.it/Portale/downloa...-2015.html
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Ciao pandone59, è un catorcio ma non così catorcio, pentium4 e un GB di memoria. Lo so che la procedura di installazione è la stessa di Lucid Puppy, ma non funziona. Parte, trova il disco ma quando dovrebbe copiare i file non lo fa , invece Lucid e precise completano l'installazione copiando i file dal CD. Sembra strano ma ho provato per ore, anche scegliendo altre opzioni e altre formattazioni dell HD. Ogigia non l'ho mai provata, prima o poi proverò anche quella. A me piace anche PRECISE che si installa facilmente, ma mi da problemi , su jutube, il 90% dei filmati non si vedono o sono lentissimi a caricare.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)