Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Python installazione
Ciao,
sto facendo i primi passi con python.
Mi domando: si può utilizzare oltre che con OpenOffice e LibreOffice anche con MSOffice ?
Ho imparato con OpenOffice inserire le macro nei moduli con Python una volta scritto il codice come faccio ad inserirlo?

Grazie
combatti per migliorare, mai per distruggere. la vita è come uno specchio, sorridi e ti sorriderà
Cita messaggio
Grazie da:
Al momento non c'è supporto ufficiale di Microsoft a Python, stanno ragionando se aggiungerlo o no.
Se cerchi in rete ne trovi esempi, ma senza supporto ufficiale le macro che scrivi potrebbero funzionare solo per te
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie BAT.

Sto iniziando, nel tempo che mi concede il lavoro e la moglie... Dodgy , a studiare Python.
Mi (ti) chiedo come si fa, una volta scritto il codice con IDLE, ad inserirlo in OpenOffice.
Scusami forse è una domanda stupida, ma nei primi esercizi (con soddisfazione) non se ne parla.

Grazie ancora per il tempo che mi dedicate

Alessandro
combatti per migliorare, mai per distruggere. la vita è come uno specchio, sorridi e ti sorriderà
Cita messaggio
Grazie da:
non so cosa sia IDLE, a ameno che non intendi IDE (Integrated Develpoment Envieronment = ambiente di sviluppo integrato), una digitura generica per qualunque software che permetta di sviluppare in.. qualcosa (Java, oppure C, o Python ecc.).

E' proprio questo il punto: non puoi scrivere macro in Python direttamente dentro Office come faresti usando l'editor integrato VBA (Visual Basic for application) che è quello che sotto il cofano funziona dietro le macro di Word, Excel ecc.
Questo fino a quando Microsoft non integrerà il supporto per Python che attualmente è un'idea.
Esiste un progetto chiamato PyWin32, ma non credo sia al passo con il linguaggio (credo usi Python 2.x quando ormai si consiglia di usare direttamente l'ultima versione (attualmente 3.7.0). Non so altro.
Non ho mai avuto tempo per imparare Python, prima o poi FORSE lo farò...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Alessandro Moroni

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)