Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QoS su TP-LINK 8961nd
#1
Salve gente Smile

Apro questo post perché mi sento più confuso di prima. Ora, tralasciando la qualità del router (cosa che non mi interessa visto che svolge il suo ruolo egregiamente), ho questo piccolissimo problema nel dare prioriotà alla navigazione.

Ho visto decine di video e di tutorial ma mi sento completamente perso.

In casa ho un TP-LINK modello 8961nd. In genere siamo collegati via LAN io e mio padre con due pc fissi, raramente in wireless qualche portatile.
Ora accade che a volte mi ritrovo a scaricare con JDownloader e aMule (sono sotto linux, mint per la precisione). Dopo qualche ora mi risulta praticamente impossibile navigare, né dal mio pc né da quello di mio padre. Per aprire una pagina ci vuole mezz'ora. Ora col vecchio ruoter di alice (non ricordo il modello) c'era una voce sul QoS che dava priorità alla navigazione e mi trovavo molto bene. Mi rallentava il download ovviamente in favore della navigazione. Ora quello che non mi è ben chiaro è come attuare la stessa tattica su questo router.

Ripeto, ho già cercato in rete ma la mia ignoranza è tale che è andata in confusione più del solito. Voi avete qualche idea e/o suggerimento?

Grazie mille!
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Controlla e modifica abbassando la velocità massima per il download/upload dalle impostazioni delle applicazioni che hai citato.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Ho guardato sul sito tp-link.
A pag. 42 del manuale indicano esservi voci per settaggio del Qos.
Suppongo tu debba configurare per il browser usato, protocollo TCP (eventualmente anche UDP) e porta 80 (http).

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)