Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qtox al posto di Skype ma libero open source e sicuro

Tox è una applicazione Voip open source e gratuita. Simile a Skipe, permette le chiamate, le video-chiamate la chat e l'invio di file (max 4gb) il tutto in forma criptata ed anonima. Quindi la privacy è garantita cosa, invece, molto dubbia con programmi proprietari Skype è di proprietà Microsoft). Disponibile per Windows, Linux, Mac, Android, ecc... Multi-linguaggio, italiano compreso. In definitiva, Tox è un'applicazione facile da usare che permette di connettersi con gli amici e le persone amate, senza nessuno che stia a spiare ... continua ...
Cita messaggio
Grazie da: eu66 , esabatad
Interessante prof e bravo jonny. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
interessante Big Grin

non ho però capito bene una cosa: posso usarlo per comunicare con i miei contatti su skype o devo prima convincerli a passare anche loro a questa piattaforma?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Come diceva quel comico : la seconda ..
Se lavora su piattaforme che criptano credo che anche dall'altra parte deve registrarsi a qtox per avere una sorta di chiave..
Cita messaggio
Grazie da:
già... come immaginavo... peccato
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
A volte soluzioni migliori hanno delle difficoltà come Qtox. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti, comincio io subito con una: non riesco a installarlo, né con lo script né andando alla pagina ufficiale.
Premetto che sono quasi un "puro utente" nel senso che quando ho un problema mi limito a cercare su google e se trovo qualcosa che sembra andare bene faccio copia e incolla nel terminale sperando che vada. Quindi non state a spiegarmi le sottigliezze di cosa significano i comandi che incollerò  Wink

Dunque: lo script non funziona nel senso che, eseguendolo nel terminale, ottengo semplicemente questa riga:
xxx@xxx: ~/Scaricati/Installazione Qtox (Voip criptato)$

premendo invio me la ripete over and over again.

Sul sito invece provo a incollare quello che c'è scritto nel riquadro "shell script" (la cosa più simile a un'installazione che ho visto nella pagina), va tutto a buon fine ma il programma non compare da nessuna parte.

Mi inchino già alla sapienza di chi vorrà rispondermi.

P.S. preciso che uso Lubuntu 15.04
Cita messaggio
Grazie da:
Sposta il file Installazione QTOX.sh nella tua cartella home. Quindi apri il terminale ed incolla il comando:

./Installazione QTOX.sh
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai scaricato lo script del sito estrailo nella home, entra nella cartella rendi eseguibile (click dx > proprietà > permessi > esecuzione: chiunque)il file Installazione QTOX.sh, doppio click > esegui nel terminale. In alternativa apri il terminale e dai 

Codice:
sudo su

password

Codice:
./Installazione QTOX.sh

eventualmente prova a rinominare il file eliminando lo spazio, es.: Installazione-QTOX.sh
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille, sapevo che con voi avrei risolto! Un sacco di altre volte mi avete aiutato con problemi di ogni tipo (senza saperlo, perché non ero ancora registrato). Buona giornata!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)