SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qtox al posto di Skype ma libero open source e sicuro
Buonasera a tutti

Io ho provato ad installarlo su Peppermind 6, sembra che tutto sia andato a buon fine, solo che non lo trovo da nessuna parte, avreste voi idea di dove me lo ha caricato?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti, anzi buonasera vista l'ora, ho scaricato qtox per linux 64bit per il mio s.o. Backbox4.5(Ubuntu based), estratto il file nella cartella home, adesso mi ritrovo con il file qtox eseguibile ma con doppio clic non accade nulla. ho scaricato e estratto anche il file Installazione Qtox su 64 Bit.sh ma anche qua non accade nulla, tutti e due hanno il permesso di eseguire in proprietà, Qualcuno può aiutarmi?
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2016,22:35 )rage75 Ha scritto: Buongiorno a tutti, anzi buonasera vista l'ora, ho scaricato qtox per linux 64bit per il mio s.o. Backbox4.5(Ubuntu based), estratto il file nella cartella home, adesso mi ritrovo con il file qtox eseguibile ma con doppio clic non accade nulla. ho scaricato e estratto anche il file Installazione Qtox su 64 Bit.sh ma anche qua non accade nulla, tutti e due hanno il permesso di eseguire in proprietà, Qualcuno può aiutarmi?

Buongiorno a te
Pure io le ho provate tutte, poi ho desistito e installato Skype, mi spiace.
Cita messaggio
Grazie da:
strano. il mio a 32 bit:

doppio click sul file qtox e si avvia. forse qualche problema sui vostri sistemi.
Cita messaggio
Grazie da:
In una discussione del prof. Cantaro ho trovato questo link https://wiki.tox.chat/binaries#gnulinux con il quale qualcuno ha risolto ma la discussione è ferma da tempo e non riesco a capire come e da dove applicarlo. Qualcuno può aiutarmi?
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
lo ho provato su Ubunt a 64 bit e Debian 8 sempre a 64 bit, senza riscontrare problemi.
Avete provato a lanciare l'eseguibile da terminale, per vedere se vi ritorna un messaggio di errore?
Il mio unico problema adesso è: con chi chatto? lo ho installato anche sul portatile per testarlo. Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Se mi dici che comandi usare provo, sono tornato a Linux dopo 10 anni di Windows! Abbiate pazienza.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(06-02-2016,17:54 )rage75 Ha scritto: Se mi dici che comandi usare provo, sono tornato a Linux dopo 10 anni di Windows! Abbiate pazienza.

con il terminale ti sposti nella cartella dove hai l'eseguibile:
Codice:
cd ~/nome_cartella_con_qtox
e dai invio.
Se ad esempio hai scaricato e scompattato il file di qtox nella cartella Download della tua home il comando è
"cd ~/Download/".
una volta che ti sei spostato nella cartella dell'eseguibile, sempre da terminale dai:
Codice:
./qtox
e dai invio.
Se ci sono problemi nell'escuzione del comando il terminale ti dovrebbe ritornare un messaggio di errore (dipendenze mancanti, errori nell'esecuzione etc.)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
messaggio di ritorno:
./qtox: error while loading shared libraries: libxcb-render-util.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(06-02-2016,19:28 )rage75 Ha scritto: messaggio di ritorno:
./qtox: error while loading shared libraries: libxcb-render-util.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
Bene. Non ti resta che installare queste librerie usando un gestore pacchetti. Non so come si chiami su backbox, ma non dovresti avere difficoltà.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: