Discussioni: 158
Reputazione:
130
Grazie: 2
Assegnato 1989 Grazie(s) nel 1907 post(s)
leggere sempre tutto, anche quello elencato in privacy e trasparenza. si eviteranno brutte sorprese poi. dimenticavo, la rete è sempre quella della tim, le centrali sono quelle di tim.
Discussioni: 34
Reputazione:
0
Grazie: 4
Assegnato 2 Grazie(s) nel 3 post(s)
Non conosco questo gestore. Comunque ho avuto una breve esperienza con Tim smart fibra, il quale anche a me prometteva la stessa velocità (teorica) della linea adsl. Provata, andava bene, anche se non a 100 mega. Ho dovuto fare il recesso perchè dava problemi con l'impianto di allarme dell'abitazione che segnalava la mancanza della rete telefonica. Infatti i telefoni cordless non sono più collegati con la presa a muro telefonica ma direttamente al modem. Per ovviare al problema avrei dovuto fare una modifica all'impianto telefonico del costo di € 90, a mio carico. Senza contare che, se vi è una interruzione della linea elettrica, tutti i telefoni non funzionano. Sono tornato alla normale linea ADSL
Discussioni: 131
Reputazione:
11
Grazie: 302
Assegnato 184 Grazie(s) nel 141 post(s)
07-08-2017,15:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2017,22:27 da Marilù.)
Si il fatto che i cordless vadano collegati solo al modem non è per niente comodo, specialmente in appartamenti grandi o ad es con più piani. Anche se avessi fatto la modifica, in caso di blackout l'impianto non avrebbe potuto dare l' allarme.
Poi ho sentito dire che è meglio prendere impianti di allarme con le pile, senza fili elettrici, per ovviare all'interruzione di corrente provocata apposta dai ladri, ma con la fibra l'impianto sarebbe inutile.
Discussioni: 34
Reputazione:
0
Grazie: 4
Assegnato 2 Grazie(s) nel 3 post(s)
Tutti gli impianti di allarme che conosco sono dotati di batterie interne, proprio per ovviare a temporanee o procurate interruzioni elettriche.