Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual’è il compito di un Energy Manager?
Salve a tutti volevo sapere se c'è qualche utente che mi sa dire qual’è il compito di un Energy Manager?grazie
mille.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT@ Bilodiego ho sostituito il link ( il cui scopo è commerciale  in grande evidenza invita alla richiesta di un preventivo di un Esperto in Gestione dell’Energia) con quello di ricerca di google di modo che ognuno può scegliersi la fonte che più gli aggrada e che ritiene più seria.
Cita messaggio
Grazie da:
Perché? Non è chiaro quello che c'è scritto nel sito che hai linkato? Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Può essere anche spam  Undecided

Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,
Più di 40 anni fa, all'epoca della prima crisi petrolifera, le aziende hanno cominciato a sentire il bisogno di monitorare e controllare i loro consumi energetici: elettricità, gas, acqua, ecc. Fino a quel momento i costi energetici non avevano, in molte aziende , una voce a parte; tanto era basso a quel tempo il costo dell'energia. La crisi del 1973 ha portato il costo del petrolio ad aumentare più di 10 volte, causando forti difficoltà a tutti i paesi occidentali. A quel punto le aziende più grandi hanno creato una figura aziendale specifica per controllare e possibilmente diminuire i costi energetici degli stabilimenti. I risultati furono, in qualche caso, eclatanti. Nel 1968  io stesso ottenni un risparmio di un miliardo di lire di allora, semplicemente facendo chiudere in un grosso impianto di climatizzazione dei rubinetti di acqua che servivano ad umidificare l'aria condizionata inviata ad un ambiente immerso nell'acqua!
Scusate l'excursus storico, ma credo sia servito a chiarire cosa è e a cosa serve l'energy manager
At At
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille a tutti per le risposte in effetti ho linkato quel articolo perchè non mi era chiaro come mai si fosse arrivati a questa normativa...
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti qualcuno sa farmi capire di cosa si occupa un Esperto in Gestione dell'Energia?è essenziale come figura???grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Di nuovo? http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ht=Energia
ḑxgiusti: ho unito le discussioni
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: