Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual'è la distribuzione linux che può competere con Mac in quanto lavori grafici?
Vorrei entrare nel mondo di designer di scarpe ma non vorrei passare a Mac, quindi sto cercando una distribuzione Linux chè puo competere con Mac è un programma per designer di scarpe compatibili con Linux.
Cita messaggio
Grazie da:
L'unica distribuzione dichiaratamente orientata al CAD/CAM/CAE di cui ho letto qualcosa è CAELinux, che però non è stata più aggiornata dal 2013 e quindi l'ultima versione è basata su xubuntu 12.04 che ha appena terminato il supporto (però se tu non hai esigenza di usarla per navigazione e ma solo per quello specifico lavoro potresti provarla, poi se tra la marea di software incluso nella distro individui i programmi che ti possono servire, hai sempre la possibilità di cercare la versione aggiornata ed installarli sulla distribuzione che usi normalmente).

Trovi le informazioni ed il link qui:
http://caelinux.com/CMS/index.php?option...&Itemid=58
Cita messaggio
Grazie da:
Volevo sapere altre cose, ho avuto esperienza con Ubuntu 13.10 è mi ha dato un sacco di problemi peggio di Windows, frezzava spesso, alcuni effetti grafici non funzionavano, attivando la decorazione delle barre da compiz sparivano le barre è con aggiornamento al 14.04, il problema persisteva adesso ho deciso di passare a Mint 18.1, ma secondo voi funziona bene, ho a un sacco di bag come il mio vecchio Ubuntu 13.10 è 14.04? poi volendo posso far girare CaeLinux tramite macchina virtuale su Mint?
Cita messaggio
Grazie da:
Che tu possa aver avuto problemi con ubu 13.10 non mi meraviglia non essendo una versione LTS (con supporto a lungo termine). Se poi hai aggiornato da 13.10 a 14.04 (che è LTS) anche qui nessuna meraviglia.
Come diciamo sempre è meglio usare versioni con supporto a lungo termine e quando si decide di passare da una all'altra reinstallare exnovo (dopo aver salvato i dati importanti su supporto esterno), l'aggiornamento è un pò un salto nel buio.
Per quanto riguarda la virtualizzazione non ci dovrebbero essere problemi, specialmente se il tuo pc ha buone caratteristiche HW.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
come posso inserire la lingua italiana in linux mint
Cita messaggio
Grazie da:
Apri una discussione nella sezione giusta, qui parliamo solo dell'argomento del titolo senno viene fuori un minestrone.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)