SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual è la migliore distro sulla piazza?
Arch Linux Wink ( se parliamo di rolling )
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da: Ste74
Scusate, a questo punto ve lo devo chiedere: che differenza c'è tra Antergos e Arch Linux? XD
Cita messaggio
Grazie da:
Solo l'installer grafico e un repo in più (quello di antergos solo per i temi numix) tutto il resto è arch nel senso che i repo sono arch . Con arch devi installare tutto te da xorg al de a tutto : connessione wifi , stampanti ecc ecc . con antrrgos ti viene chiesto quale de vuoi usare e se vuoi alcuni software già pronti e naturalmente già configurato per il tuo hardware. tutto il resto è croce e delizia di arch.
Naturalmente in rete si trovano altri installer per arch ( bridge linux , Evo/Lution e naturalmente gli script puri di arch ) , però antergos è l'unico grafico (almeno per le mie conoscenze) .
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
E va da sé che Antergos e Manjaro siano pressoché la stessa cosa, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
Aargh blasfemia. .... no non sono uguali in manjaro si sviluppano anche software un Po quello che fece ubuntu con debian all`inizio mentre in antergos non sviluppano niente. In manjaro introducono solo gli aggiornamenti che ritengono privi di problemi quindi è in ritardo il ramo stabile di circa 1 o 2 settimane e mandano un update pack mentre in antergos come arch gli aggiornamenti arrivano anche più volte al giorno.
Cita messaggio
Grazie da:
ste74 , ti vedo in linea: ti voglio chiedere solamente: mi puoi dare 2-3 motivi per passare a una distro rolling ? voglio senti' e leggere il perché cosi amate queste rolling ? Sinceramente ho provato la pclinuxOS e mi ha fatto un po arrabbiare, insomma non lo capita , non ho trovato che venisse incontro agli utenti per la sua facilita , ma sta benedetta Arc o manjaro come sono ? chiedo un consiglio , non ce bisogno che qualcuno di voi esperto di queste rolling mi prende in giro , la verità e che mi sono rotto un pochino di questi aggiornamenti invasivi a valanga di Ubuntu e derivate , sto signor kernel che da incompatibilità e problemi un po mi ha scocciato, sara ora di cambiare per una rolling, mi aiutate ? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Tomy , Tomy ... ti rispondo velocemente perchè vado a nanna sennò a lavorare domani non si rende ... Tongue
Dunque anche io ho iniziato con ubuntu , kubuntu ma sarò stato scalognato ma non mi si filava niente sempre rotture del sistema. Poi per provare son andato sulle rolling ..
Dunque nelle rolling non devi mai reinstallare sempre tutto all'ultima versione stabile dei programmi , de e kernel .Io con le ati/intel avere l'ultimo kernel era una manna ...
Alcuni aspetti positivi di Arch : tutto sempre aggiornato , pacman gestore pacchetti che ti permette di installare e regredire software senza timore di dimenticarti dipendenze e AUR cioè programmi di ogni tipo come ubuntu cioè pacchatti infiniti .

Negativi arch pura: che prima di un'aggiornmento è meglio guardare i log del sito arch che ti avverte se ci son cose da fare prima di scaricare i pacchetti quindi da non fare a occhi chiusi ..

Ora ho descritto in fretta casomai domani mi soffermo di più se qualcun'altro nel frattempo non interviene ..

Ora vado a trovare morfeo Dodgy
Ciao Tomy
Cita messaggio
Grazie da:
(05-03-2015,22:51 )tomy Ha scritto: ste74 , ti vedo in linea: ti voglio chiedere solamente: mi puoi dare 2-3 motivi per passare a una distro rolling ? voglio senti' e leggere il perché cosi amate queste rolling ? ..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................a verità e che mi sono rotto un pochino di questi aggiornamenti invasivi a valanga di Ubuntu e derivate , sto signor kernel che da incompatibilità e problemi un po mi ha scocciato, sara ora di cambiare per una rolling, mi aiutate ? grazie

il motivo lo hai scritto tu.
chi mantiene una rolling sa che ogni singolo pacchetto che rilascia deve integrarsi perfettamente con la distribuzione. ubuntu quando rilascia qualche cosa, cosa ne sa di quanti e quali PPA ( e programmi da questi derivati ) ha installato l'utilizzatore. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
In parte vero, PPA = (+ o -) AUR vale a dire che PPA e AUR si equivalgono più o meno. Cioè sono repository extra (per inciso, si possono aggiungere repository anche ad Arch, repository aggiuntivi e non legati ad AUR).

Poi ci sarebbe da differenziare Rolling con Half Rolling... guarda qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Siete molto gentili a rispondermi , mi devo studiare un po le rolling , per me sono piu o meno come windows (es. 7) che non subisce crash e problemi grafici dopo gli aggiornamenti ... a combattere e risolvere sempre i problemi di Ubuntu e compagna bella non ce se fa piu ....buon proseguimento forum.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: