SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual è la migliore distro sulla piazza?
Ok potrei essere d'accordo ma anche no.. I vecchi programmi che non funzionano non è certo colpa della distro e delle librerie che di volta in volta si aggiornano ma di quei programmatori che hanno abbandonato l'aggiornamento dei vari software... se le librerie cambiano che canonica l o chi per esso deve mantenere le librerie anche per vecchi programmi? Ma che mammut diventerebbe la distro ?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2015,20:07 )pabform Ha scritto:
(23-01-2015,20:00 )Ubunter Ha scritto: @pabform: grazie mille per la guida!

Sei proprio uno "smanettone" eheheh

A proposito della tua firma, qual è la penultima distro (quella sulla destra di Mint)?

EDIT: di là non sono registrato quindi non posso scaricare nessun allegato, potresti allegarla qui?

Si mi piace smanettare, la distro è Debian, avevo risposto a MaxDeal   non mi ero accorto che eri subentrato tu, ciao!!

http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=17581 (qui la guida per ArchLinux se hai problemi a scaricarla dimmelo che faccio in un'altra maniera)
edit: devo fare in un altro modo, la porto qui direttamente altrimenti non puoi scaricarla. Anzi, ti consiglio di registrarti intanto ci sono un sacco di nozioni interessanti sul forum 1, laq cosa migliore è che ti registri, magari con lo stesso nick e password. poi basta che clicchi sul link qui sopra ed accedi al download, diversamente mi tocca ricreare il link/deposito qui, mentre l'archivio è di là. Registrati e fammi sapere.

Ubunter, forse non hai letto il mio ultimo messaggio, registrati, intanto hai poi accesso all'archivio....è la via più logica. Fammi sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2015,20:35 )Ste74 Ha scritto: Ok potrei essere d'accordo ma anche no.. I vecchi programmi che non funzionano non è certo colpa della distro e delle librerie che di volta in volta si aggiornano ma di quei programmatori che hanno abbandonato l'aggiornamento dei vari software... se le librerie cambiano che canonica l o chi per esso deve mantenere le librerie anche per vecchi programmi?  Ma che mammut diventerebbe la distro ?

Un evoluzione ogni 6 mesi mi sembra un anomalia cronica.
Ma il vero problema è che al contrario del famoso proverbio, morto un papa se ne fa un altro, molti software non saranno rimpiazzati!
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Vabbe quella è un'anomalia di canonical purtroppo.e se si vuole sempre aggiornare altrimenti per 5 anni quel programma ce l'hai . Poi bisogna considerare che se i programmi sono open e pure free bhe vuol dire che a fare i programmi magari son persone che devono lavorare per vivere e se quel programma non viene mantenuto vuol dire che nessuno ne la mancanza altrimenti qualcun'altro potrebbe continuare a svilupparlo.. una volta ho letto che compiz avrebbe continuato ad essere sviluppato ma col nome di fusilli ( si proprio come la nostra pastq) però ora non se ne trova traccia..sul web quindi anche di compiz nessuno ne sente la mancanza a quanto pare.. purtroppo si è un vero peccato
Cita messaggio
Grazie da:

.odt   ArchLinuxGuida1.odt (Dimensione: 26,96 KB / Download: 3)

Qui sopra hai la guida ubunter, ti consiglio comunque di iscriverti al forum 1, è pieno zeppo di informazioni utili!!
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
...io devo essere sincero e mi è capitato raramente che un programma nei repo ufficiali non funzioni in Ubuntu, ma può capitare, capita molto meno se si utilizzano versioni Lts, ma in gnu-linux molti utenti sembra che abbiano la fissa dell'aggiornamento ad ogni versione !
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2015,01:36 )carloc Ha scritto: ...io devo essere sincero e mi è capitato raramente che un programma nei repo ufficiali non funzioni in Ubuntu, ma può capitare, capita molto meno se si utilizzano versioni Lts, ma in gnu-linux molti utenti sembra che abbiano la fissa dell'aggiornamento ad ogni versione !

Da mint  13 alla 17 entrambi lts  mi sono perso diversi software, openshot, kdenlive , bombono, acidrip, software che già stentavano a funzionare su versioni  precedenti , considerando che le alternative le conti sulle dita della mano,  un upgrade direi che fa più danni che migliorie, ironia della sorte, spesso ci si sciacqua la bocca con i cosiddetti software a codice aperto, ma sono molto rari quei casi, dove un software tra quelli citati, sia stato aggiornato da altri sviluppatori.
Cita messaggio
Grazie da:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=502297
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2015,10:30 )procton771 Ha scritto:
(24-01-2015,01:36 )carloc Ha scritto: ...io devo essere sincero e mi è capitato raramente che un programma nei repo ufficiali non funzioni in Ubuntu, ma può capitare, capita molto meno se si utilizzano versioni Lts, ma in gnu-linux molti utenti sembra che abbiano la fissa dell'aggiornamento ad ogni versione !

Da mint  13 alla 17 entrambi lts  mi sono perso diversi software, openshot, kdenlive , bombono, acidrip, software che già stentavano a funzionare su versioni  precedenti , considerando che le alternative le conti sulle dita della mano,  un upgrade direi che fa più danni che migliorie, ironia della sorte, spesso ci si sciacqua la bocca con i cosiddetti software a codice aperto, ma sono molto rari quei casi, dove un software tra quelli citati, sia stato aggiornato da altri sviluppatori.
Quali problemi hai con openshot o kdenlive ? A me questi software funzionano bene su tutte le versioni di Ubuntu, gli altri due non li conosco, quindi non saprei dire...
Utilizzo entrambi su Ubuntu 14.10 senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono contento per te che ti funzionino, oltre alla mia esperienza personale, legò in giro che occorre salvare un progetto video ogni 5 minuti per non perdere i progressi, non é mi interesse entrare nei dettagli, se scavi esistono anche altri software buggati, il mi era solo un esempio, sulla mia lista in firma diversi software bisognrrebbe modificare i repository per farli funzionare, e alcuni non vanno del tutto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: