SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual è la migliore distro sulla piazza?
(09-03-2015,20:12 )Ubunter Ha scritto: Quale sia la migliore distro sulla piazza è una domanda che sicuramente non troverà mai una risposta, ma ho pensato di aprire questo thread perché può essere costruttivo e piacevole discuterne nonché condividere la propria opinione. Ed imporre la mia non è nel mio stile, ci mancherebbe altro. Non ho né tempo da perdere né l'età per farlo.

Di tempo da perdere ne hai e pure parecchio, visto che hai aperto un thread con una domanda che come hai ammesso tu " non trovera mai una risposta". Quindi cosa facciamo, continuiamo a parlarne all' infinito ?? ( perdendo tempo ). Oppure dobbiamo continuare a parlarne fino a quando non ti senti dire che hai ragione tu ?

"Ed imporre la mia non è nel mio stile" Questa tua affermazione non coincide con quello che stai facendo, affermi una cosa e ne fai un'altra ,visto che hai detto a Dukko: " basterebbe essere realisti con umiltà". Essere realisti equivale quindi a darti ragione e pensarla come te, suppongo ?!
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Sono d'accordo con Teo (ma anche con altri che sono intervenuti).
Questa discussione spero non diventi (però lo sembra) un disquisire su chi ha ragione e chi no, a colpi sottili e a citazioni chilometriche.

Speravo con questo post di ottenere degli spunti/idee per installare una nuova distro (da utilizzare e non solo per provarla) sul mio PC. Non ne ho trovato nessuno.
Sono molto propenso a chiuderla qua.
Fatemi sapere, signori, grazie e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Come volevasi dimostrare, purtroppo..tipica discussione con le stranote caratteristiche che da sempre non porta mai a nulla, ma solo a flames.
Cita messaggio
Grazie da:
stiamo alla sedicesima pagina, si e detto pane al pane vino al vino , ormai i dialoghi diventano una facile pista verso i litigi , io chiuderei il post , grazie a tutti per aver espresso il parere personale... a risentirci su altri argomenti che ci uniscano le nostre forze in comune...ciao fratelli italiani   At
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Tutti hanno espresso una loro opinione.
Con questo si dovrebbe avere in linea di massima un quadro della situazione ben delineato.
Ma invece si è voluto entrare più nei dettagli, ma i temi sono stati affrontati con chi di competenza ha dato delle risposte esaurienti.
Ma tuttavia, le idee non sono ancora chiare, anzi si mette in dubbio il parere di chi è ben preparato e ferrato su questa materia.
Quando una discussione non porta a nulla di costruttivo e sfocia in polemica tanto vale chiuderla e amen.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Perdonatemi ma in questo thread ci sono stati parecchi misunderstanding. Il senso del thread va comunque ancora ricercato nell'open post. Si è andati un po' off-topic per via della libertà offerta dalla sezione. Con Dukko, utente che ho imparato a stimare, c'è stata qualche divergenza circa i componenti di un sistema operativo ma niente di personale. Tutti hanno qualcosa da imparare, tutti hanno qualcosa da insegnare.

@procton771: perché chiudere la discussione? Credo sia giusto e democratico lasciare aperta la discussione per chiunque voglia condividere la propria opinione, dopotutto è anche così che si possono scoprire nuove distro. Poi fate voi, la decisione di certo non spetta a me Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Forse il motivo è che non esiste una distribuzione migliore, ma esiste la migliore distribuzione per me, che magari non è meglio per te...Dopotutto Gnu-Linux si rivolge oggi ad un'ampia platea. C'è chi vuole un sistema che una volta installato funzioni senza perdere intere giornate a configurare questo o quello, c'è chi invece vuole una distro da plasmare alle proprie esigenze.
Dipende tutto dalle esigenze delle persone....
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2015,21:25 )carloc Ha scritto: Forse il motivo è che non esiste una distribuzione migliore, ma esiste la migliore distribuzione per me, che magari non è meglio per te...Dopotutto Gnu-Linux si rivolge oggi ad un'ampia platea. C'è chi vuole un sistema che una volta installato funzioni senza perdere intere giornate a configurare questo o quello, c'è chi invece vuole una distro da plasmare alle proprie esigenze.
Dipende tutto dalle esigenze delle persone....
Questo è poco ma sicuro. Però, sai, è anche vero che data l'infinità di distro disponibili, è facile pensare che ce ne sia una che funzioni meglio di un'altra, una che sia più buggata di un'altra, una che sia più reattiva di un'altra. E via dicendo... 

Certo, resta il fatto che stabilire quale possa essere la migliore in assoluto sia pressoché impossibile. Però, ecco, è bello conoscere quale sia la migliore "secondo Pippo", la migliore "secondo Ciccio"... insomma è un modo per scoprirne di nuove, perché Linux è così, una distro non ti basta mai Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
Bha secondo me come già han detto altri prima non si conclude niente . Alla fine della fiera il kernel è quello per tutti , i DE son quelli , i WM son quelli ed anche i programmi  ( pacchetti son quelli ) . Se una distribuzione è più reattiva di un'altra si dovrà vedere quanti servizi vengono caricati in background , servizi che ti possono anche facilitare la permanenza sulla distribuzione oppure te la possono fare odiare perchè non sai cosa hai caricato quando avvii .
Quello che ti fà scegliere ( dopo tanto peregrinare indubbiamente ) su una o sull'altra non son tanto i bug o questo o quel programma ma il feeling che si crea nell'usare debian invece di makulu invece di sparky ecc ecc .
Poi diciamo che se ci fermassimo al mondo rpm ( fedora , opensuse , mandriva con le sue 2 eredi )o sorgenti ( arch, gentoo ecc )
Diciamo che l'universo linux sarebbe meno vasto .
Gli unici bug che prenderei in considerazione son quelli di una distro che avesse portato qualcosa di nuovo tipo evolveos e il suo budgie desktop o lumia desktop ( bsd )  .
Per il resto arch forever  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2015,22:51 )Ste74 Ha scritto: Alla fine della fiera il kernel è quello per tutti , i DE son quelli , i WM son quelli ed anche i programmi  ( pacchetti son quelli ) . 

Beh oddio, a grandi linee sì ma "out of the box" no. 

Quanto al kernel, solo perché una distro porta con sé l'ultimo rilascio non vuol dire che vada meglio di un'altra distro che magari ne ha uno più vecchiotto. Personalmente mi trovo meglio con il 3.16, ma ovviamente dipende anche dall'hardware della propria macchina.

Relativamente al parco programmi, mi ha sorpreso Neptune, non tanto per il numero, ma per la cura con la quale sono stati selezionati. 

La scelta dell'ambiente grafico secondo me è molto personale, oltre che dettata dall'anzianità della propria macchina. 
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: