SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual è la migliore distro sulla piazza?
(11-03-2015,21:40 )Ubunter Ha scritto:
(11-03-2015,21:25 )carloc Ha scritto: Forse il motivo è che non esiste una distribuzione migliore, ma esiste la migliore distribuzione per me, che magari non è meglio per te...Dopotutto Gnu-Linux si rivolge oggi ad un'ampia platea. C'è chi vuole un sistema che una volta installato funzioni senza perdere intere giornate a configurare questo o quello, c'è chi invece vuole una distro da plasmare alle proprie esigenze.
Dipende tutto dalle esigenze delle persone....
Questo è poco ma sicuro. Però, sai, è anche vero che data l'infinità di distro disponibili, è facile pensare che ce ne sia una che funzioni meglio di un'altra, una che sia più buggata di un'altra, una che sia più reattiva di un'altra. E via dicendo... 

Certo, resta il fatto che stabilire quale possa essere la migliore in assoluto sia pressoché impossibile. Però, ecco, è bello conoscere quale sia la migliore "secondo Pippo", la migliore "secondo Ciccio"... insomma è un modo per scoprirne di nuove, perché Linux è così, una distro non ti basta mai Big Grin
Il problema è che non esiste distro esente da bug, quelle con meno bug sono per forza di cose distro come debian stabile, che dispongono di un parco software super collaudato, ma vecchio ! Quindi solitamente la stabilità è un po un equilibrio difficile da raggiungere, ma con qualche compromesso, siamo riusciti ad avere ottime distribuzioni.
Tuttavia per quello che ho provato io, tutte chi più chi meno sono ottime distro, al limite cambia il target a cui sono destinate.
A volte alcuni utenti di Gnu-Linux, non fanno il bene di Gnu-Linux, in quanto ci si ostina a pensare che quello da noi utilizzato sia il meglio, mettendo in cattiva luce altre distro e innescando guerre ridicole su ogni cosa, che sia una distro o un DE. Forse invece dovremmo essere felici di utilizzare Gnu-Linux a prescindere.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)