Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Distro x PC Vecchiotto
Salve a tutti vorrei installare una distribuzione abbastanza leggera magari preservando anche l'intefaccia grafica questo il mio PC:

CPU: AMD Sempron 140 2.7 GHZ

RAM : 2GB

Scheda Video: Ati Radeon HD4200.

Il PC verra usato principalmente per Navigazione, Office e Riproduzione di Film e Musica.

Cosa mi consigliate?
Cita messaggio
Grazie da:
io uso pclinuxos, altri manjaro, altri distribuzioni più conosciute. focalizzerei su quale ambiente grafico. proverei sicuramente con xfce, poi la distribuzione è una tua scelta.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

E piu leggera di Linux Mint ??

Mi posti il link della tua versione?? cosi la provo anchio.

I driver Ati sono da installare a parte, perchè in quasi tutte le distribuzione usa i driver non proprietari che durante lo streaming video ho problemi di rallentamenti o addirittura blocchi.
Cita messaggio
Grazie da:
Io con un pc  come il tuo ,sempron amd  2,8ghz 2 gb di ram ho installato manjaro xfce ,cinnamoon e pclinuxos xfce e mate.
Come dice dxgiusti è questione di desktop environment come si suol dire della grafica per il sistema operativo.
Sia pclinuxos e manjaro sono rolling release cioè in continuo aggiornamento,senza rilasci semestrali  o lts come ubuntu e derivate. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ok sono indeciso tra XFCE e MATE quale il piu stabile e leggero?
Cita messaggio
Grazie da:
A mio avviso si equivalgono, più leggero è xfce anche se qualche decina di mb di differenza di ram incidono poco sul sistema, salvo che tu abbia solo 1gb o meno di ram.Scegli quello che ti è più consono in base alle tue preferenze.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)