Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale adattatore usb wireless per Linux mint 17?
Buongiorno a tutti!
Vorrei collegare su internet un computer desktop (fisso), al cui interno vi è installato Linux mint 17, tramite un adattatore usb wireless.
Vorrei un adattatore usb wireless plug and play, cioè che quando verrà inserito nel pc potrà essere riconosciuto immediatamente senza alcuna configurazione.

Ho comprato vari adattatori wireless, uno della netgear (n300), uno della tiplink (archer t2u), ma entrambi non hanno funzionato.

Mi potete dire, in modo sicuro, quale è l'adattatore usb wireless compatibile con Linux mint 17?

Attendo vostra risposta, grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra strano che quei due che hai elencato non siano riconosciuti da mint, mi sembra molto strano. Secondo me non dipende dall'adattatore, deve essere qualche configurazione che ti sfugge su mint. Pensa che il tp-link l'ho sempre usato su debian, plug and play, riconosciuto al primo colpo.
Cita messaggio
Grazie da:
E' strano, tra le connessioni non è comparso il segnale wifi una volta inserito l'adattatore. La versione che ho è Linux mint 17 versione remixata by Antonio Cantaro.
Un'altra informazione da darvi. Digitando sul terminale "lsusb" compare rapilink come produttore.
Non saprei. Comunque sarei disposto a comprare un nuovo adattatore usb, ma vorrei essere sicuro del suo funzionamento al 100%.
Cita messaggio
Grazie da:
In alto a sinistra c'è l'icona di connessione cablata o wireless.Se cè solo quella cablata  clicca su quella  nella finestra che si apre
attiva anche la wireless ci sono due rettangolini con i simboli  1  e 0 , sul mio mint cinnamoon 17.3 è cosi.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti compaiono tra le periferiche con "lsusb" dovrebbero funzionare e ci dovrebbe essere l'icona per le connessioni Wi-Fi dalla quale accedere.

Ma dici che pigiando sull'icona della connessione ( se l'hai anche via cavo ci dovrebbe essere almeno quella ) non ti appare la possibilità di scegliere il Wi-FI ?
Cita messaggio
Grazie da:
(25-01-2016,12:35 )RICCETTO Ha scritto: ...
Ho comprato vari adattatori wireless, uno della netgear (n300), uno della tiplink (archer t2u), ma entrambi non hanno funzionato.
...
Mi sembra veramente strano che l'adattatore wireless della netgear (n300) non funzioni su Linux mint 17 ...
Possiamo fare qualche controllino?
Avvia il PC senza adattatore wireless, apri un terminale, impartisci il comando
Codice:
dmesg |tail
Poi, senza chiudere il tyerminale, connetti l'adattatore wireless netgear (n300) al PC, attendi un paio di minuti, e, impartisci, uno dopo l'altro, questi comandi:
Codice:
lsusb
dmesg |tail
rfkill list
lspci -k | grep -iA 3 net
route -v
sudo arp
ip addr | sed '/^[0-9]/!d;s/: <.*$//' # Digitare
sudo ifconfig -a
sudo lshw -C network
sudo iwlist scan
dmesg |grep -i net
e posta tutto l'output così ottenuto, che ci diamo un'occhiata.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
(25-01-2016,12:35 )RICCETTO Ha scritto: Buongiorno a tutti!
Vorrei collegare su internet un computer desktop (fisso), al cui interno vi è installato Linux mint 17, tramite un adattatore usb wireless.
Vorrei un adattatore usb wireless plug and play, cioè che quando verrà inserito nel pc potrà essere riconosciuto immediatamente senza alcuna configurazione.

Mi potete dire, in modo sicuro, quale è l'adattatore usb wireless compatibile con Linux mint 17?

Attendo vostra risposta, grazie!
Se intendi acquistarne un altro, ti consiglio:
D-Link DWA-140 Adattatore USB Wireless N 300
perchè appena lo colleghi, viene riconosciuto immediatamente da ubuntu e derivate, fedora, ecc... e si connette subito alla rete wi-fi disponibile (chiedendoti prima la password se necessario). Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)