Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale distribuzione linux scegliere
In un notebook HP 250 g4 avevo installato ubuntu lts, però avevo il Wi-Fi molto ballerino, ma nonostante abbia installato i drivers proprietari non si connetteva bene. Allora ho optato per Windows 10 che mi funziona bene. Adesso volevo installare una distribuzione Linux, in Internet ho trovato che la versione più adatta al mio notebook è ubuntu Xenial.
Voi quale mi consiglereste
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,probabilmente ce ne saranno anche altre che vanno bene per il tuo notebook,dai uno sguardo a questa discussione e vedi se ti aiuta a farti un'idea più precisa.
Cita messaggio
Grazie da:
Io propongo PCLinuxOS Mate o Manjaro (con il de che preferisci).
Basta ubuntu, prova qualcosa di nuovo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie @albertone, Spero che questa soluzione funziona anche con la mia scheda wifi broadcom BCM43142
@D-BARTO, sarebbe un ottima idea se funzionasse bene il wireless con questo notebook, anche perchè PCLinux KDE l'ho usato con un altro portatile e funzionava bene.
Sono indeciso se creare due partizioni nel disco lasciando Windows 10, oppure installare una distribuzione Linux in tutto il disco
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scelto di installare manjaro Kde in tutto il disco eliminando Windows 10. Però quando ho riavviato il portatile con il bios facendolo avviare dalla ISO usb Uefi, mi da errore il boot. Premetto che ho secure boot disabilitato, perché allora non me lo fa avviare.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Visto che si parla di OS diversi tra loro, come sempre fatto sposto la discussione al Bar.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2017,12:29 )fortbo Ha scritto: Ho scelto di installare manjaro Kde in tutto il disco eliminando Windows 10. Però quando ho riavviato il portatile con il bios facendolo avviare dalla ISO usb Uefi, mi da errore il boot. Premetto che ho secure boot disabilitato, perché allora non me lo fa avviare.
Conviene aprire una discussione dedicata. Tongue
---------------------------------------------------
Hai lasciato la partizione boot/efi sul disco.
Che errore ti da di preciso?
Non è che magari hai modificato nel bios anche la voce relativa a legacy/uefi?
Per far partire il boot ha pc spento inserisci la chiavetta poi accendi il pc e premi F9. Fai cosi ?
Scusa le domande ma è per capire.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)