SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale distro linux per vecchio notebook
Amici, vi aggiorno.
Il mio collega mi ha consegnato il notebook da configurare, ed ho visto che il processore non è un Intel Core 2 duo, come lui mi aveva riferito, anche se l'architettura è la stessa, la cpu è un Celeron Mobile 900 (2,2 Ghz) monocore, da quello che ho visto una vera schifezza, molto lento.
Ho montato il disco SSD Drevo da 120 gb, ed ho provato ad installare un decina di distro Linux, Ubuntu Mate, Xubuntu, Lubuntu, Pc Linux Os, si ufficiali, che remixate da Francofait, si 64 che 32 bit, ed ho avuto con tutte il medesimo problema.
Cioè la chiavetta parte per l'installazione, ma ad un certo punto si blocca tutto, e compare una schermata nera o compare la clessidra e non posso più andare avanti.
Mi sa che devo aprire una nuova discussione per chiedere aiuto sull'installazione?
Grazie, per ora
Cita messaggio
Grazie da:
quando aprirai la nuova discussione sarà fondamentale specificare la scheda grafica, perché la schermata nera potrebbe dipendere proprio da quello
Cita messaggio
Grazie da:
Più che altro devi dare migliori informazioni sulla CPU.
Ce ne sono diversi modelli, qualcuno non è grado di reggere le nuove distro.
Poi la scheda video.

Se hai il notebook tra le mani, posta la marca e il modello completo dei codici che trovi sotto, sul retro o dentro il vano batteria.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2017,17:06 )supertuxkart Ha scritto: Più che altro devi dare migliori informazioni sulla CPU.
Ce ne sono diversi modelli, qualcuno non è grado di reggere le nuove distro.
Poi la scheda video.

Se hai il notebook tra le mani, posta la marca e il modello completo dei codici che trovi sotto, sul retro o dentro il vano batteria.

ok, grazie, allora apro una nuova discussione indicando il modello di cpu e di scheda grafica

Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: