Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale distro su Fujitsu Siemens ?
Salve a tutti , ho il seguente problema : notebook  non recente   Fujitsu Siemens  Amilo  Pro  V2530  ( 2 gb di ram ) ,  nativamente aveva  win xp poi  e' stato aggiornato a Win 7   l'ho acquistato a poco  alcuni giorni fa , e l'ho trovato gia con tale installazione .
Ho deciso di installare Linux Mint 17.3 Rosa  pensando di  " accellerarlo " un po' ,  ma purtroppo non mi e' stato possibile utilizzarlo perche' stranamente  NON mi vede la  WI FI  per il resto sembrava abbastanza tonico  , ho notato che durante l'installazione dava problemi di grafica  e la freccia del mouse sembrava un batuffolo di cotone colorato ... ma poi una volta installato tutto si e' sistemato e al termine dell'installazione un messaggio in Inglese avvertiva che   la CPU  non aveva l'accellaratore  in funzione  ( almeno cosi mi e' sembrato di capire ) .

Ho provato anche con Antix  ma e' la stessa cosa ., non mi e' possibile collegarmi a internet perche' non " vede" la WI FI .

Adesso vi chiedo ;   a vostro parere ,  quale distro potrei provare per sperare che tutto vada per il verso giusto  ? ?  e' un notebook  per mio figlio che vorrebbe utilizzarlo per visionare  video su you tube  o qualche gioco,  ma nulla di  troppo pesante .
Cita messaggio
Grazie da:
Io farei un tentativo con Fedora LXDE https://spins.fedoraproject.org/it/lxde/
Leggero ed in genere ha un buon riconoscimento hardware. Come al solito puoi testare tutto in live e poi decidere se installare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato Vector Linux sembrava tutto veloce e piacevole , alla fine  ho impostato la user name e la password  ma continua a  darmi errore  come e appare la scritta  user bame or password incorrect  , mi domando  quale sia visto che si tratta di un'installazione  effettuata da zero  ..... Piange   ad ogni modo adesso provero' quanto suggeritomi  ovvero provare Fedora .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao LINUXMINT1968,
ci sono buone possibilità che tu spenda molto tempo a cercare e testare una distro che comprenda nativamente il firmware per la tua scheda wifi(che dovrebbe essere una Intel Pro Wireless 3945 a/b/g)per cui proverei la strada del caricare manualmente il suddetto firmware.
Nel caso tu scelga di provare a risolvere in questo modo,qui trovi una guida all'installazione del driver e qui trovi il driver legacy per il tuo notebook.
Buona giornata  
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo aver provato 4 distro diverse finalmente sembra che quella piu' compatibile sia LUBUNTU , tutavia nella parte finale dell'installazione compare una finestra di dialogo xon scritto : si e' verificato un errore e non e' stato possibile installare il boot loader alla partizione specificata , come procedere ? scegliere un nuovo device dove installare il bootloader ....

ma purtroppo nonostante io scelga un'altra voce presente nella finestra di dialogo non mi e' possibile andare avanti , secondo voi cosa potrei fare per risolvere ??
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)