Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale stampante acquistare per Ubuntu?
Salve a tutto il forum e ..... al nuovo forum Smile
Come da titolo, vorrei acquistare una stampante laser bn, wifi e multifunzione (spesa sui 150 euro o poco più). Io ho installato ubuntu mate 14.04; so che le stampanti HP e Samsung dovrebbero andare bene per ubuntu, ma i rivenditori non mi assicurano che vada bene. Qualcuno sa darmi una dritta?
Ciaoo e grazie

P.S.: per quanto riguarda il nuovo forum .... Bella Mossa Professore!! Smile
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Epson ha disponibili i driver direttamente da proprio server repositorio per ubuntu-debian , basta inserirlo nella lista delle fonti software e poi selezionare la tua stampante dal gestore dei pacchetti synaptic
Cita messaggio
Grazie da:
Mai avuto problemi con hp, hanno i driver già di default.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
uso solo Epson fin dai vecchi tempi delle stampanti ad aghi , quindi un giudizio sul prodotto di HP neppur lo potrei dare , e trovarlo positivo , sottoscritto incluso non può far altro che piacere . HP i repository per ubuntu-debian e derivate suoi se non erro li stà organizzando direttamente su server PPA .
Cita messaggio
Grazie da:
Con le stampanti, ormai, non c'è più grossi problemi per adattarle ad ubuntu, ho usato diverse multifunzione, nell'ordine: brother, hp, Epson (quella attuale) e non ho mai avuto problemi per la configurazione
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Una stampante che viene configurata in automatico da Ubuntu quando la accendi ed è una ottima stampante è la Samsung CLP-510. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Rieccomi qui Smile
Nei giorni scorsi ho letto le risposte al volo ma non ho avuto tempo per rispondervi.... scusatemi e soprattutto .... MILLE GRAZIE per aver risposto.
Inizio con il rispondere a pabform: a me serve una stampante bn, rarissimamente potrei aver necessità di stampa a colori. A questo proposito, scusa l'ignoranza: se ho il toner che può stampare a colori ma lo uso una volta al mese, che succede? Mi si rovina? Inoltre su di un sito internet leggo che per la stampa wireless debbo acquistare a parte ".... apposite schede". Questo mi spiazza .... io vorrei una stampante wifi di base. (Non ho capito se è multifunzione .... utilizzo spesso la copiatrice).

Per quanto riguarda le stampanti HP: mi fa piacere che hp renda disponibili i driver .... Ciò succede anche per le stampanti wifi? Non vorrei trovarmi una stampante che funziona con ubuntu solamente tramite cavo USB (non posso posizionarla vicino al computer). Io stavo pensando alla stampante MFP HP LaserJet Pro M127fw (CZ183A). Dato che non capisco una mazza vorrei chiedervi una delucidazione su quanto ho letto tra le caratteristiche sul sito della hp riguardo questa stampante: "...Le operazioni wireless sono compatibili solo con operazioni a 2.4 GHz". Che vuol dire? Come faccio a sapere se le mie procedure normali di stampa sono "operazioni a 2.4 GHz".
Mi sto informando su questa stampante e mi sembra di aver capito sia compatibile con ubuntu 14.04 (dovrei smanettare sul terminale ma ho trovato i comandi che dovrei impartire).
Bene, per il momento, questo è tutto.
Se qualcuno, come Pabform che gentilmente ringrazio, ha da proporre qualche stampante (non ho pregiudizi sulle marche, purchè funzionino ^_^) ben venga!!
Ciao e grazie ancora per la vostra gentilezza e scusatemi se ho ..... snobbato le vostre risposte (ero proprio incasinato).
Ciaooo Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)