Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale stampante laser con PCLinuxOS?
Ciao a tutti,
ultimamente ho qualche problema con la mia stampante All-in-One Epson Stylus SX430W a getto d'inchiostro (4 cartucce separate).
Mi capita sempre più spesso di essere costretto a cambiare le cartucce quando è presente ancora un quarto dell'inchiostro, non so se la cosa è dovuta generalmente a Linux o solamente a PCLinuxOS.
Per cui starei pensando di cambiarla e passare ad una laser. Non mi interessano le stampe a colori.
Secondo voi è una buona idea o mi consigliate comunque di continuare ad usare la mia?
Nel caso, mi potreste consigliare una stampante che lavora al meglio con PCLinuxOS? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Se sei orientato sulla laser ti consiglio una hp, con linux, in generale, non ha problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
dal sito epson vedo disponibile un file utility, io proverei a scaricarlo ed installarlo.
http://download.ebz.epson.net/dsc/search...ch/?OSC=LX
nella casella di ricerca metti: Stylus SX430W
Cita messaggio
Grazie da:
@ dxgiusti
utilizzo di già i driver proprietari Epson. Grazie.
PCLinuxOS LXDE 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
intendevo quelli denominati utility:

se hai gia fatto, mi spiace. non so altro.
Cita messaggio
Grazie da:
IO uso una hp ed non ci sono problemi di uso su pclinuxos.
Cita messaggio
Grazie da:
È laser o a getto d'inchiostro?
Se a getto d'inchiostro ti succede mai che la stampante non consumi tutto l'inchiostro presente nella cartuccia?
Scusami la curiosità, ma voglio capire se è una prerogativa delle Epson o è un modus operandi seguito da tutti i costruttori di stampanti. In più, se qualcuno ha una laser, vorrei sapere se la stessa cosa accade anche con il toner.
Non essendo interessato alle stampe a colori, possiedo una stampante con quattro cartucce solo perché odio le stampanti monocartuccia che mi obbligano a buttare via tutti gli inchiostri quando ne finisce solo uno, una stampante laser diventa interessante sia per la quantità di stampe sia per il loro costo unitario.
Per questo mi interesserebbe sapere qual è stata la decisione presa dall'istituto Majorana. Penso abbia optato per le laser.
Grazie.
PCLinuxOS LXDE 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema delle inkjet sono proprio le cartucce che se usate poco si seccano e devi cambiarle. Questo mi ha portato per una laser hp, prima la 1020 e ultimamente 1102. Trovata in offerta a mediaword a 69 euro, meno della cartuccia originale della 1020. No il toner non ha problemi di "tempo", si cambia quando è esaurita.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)