Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali sono le migliori distro rolling?
Cari amici, senza diventare pazzo in ricerche mi sapete dire secondo voi quali sono le migliori distro rolling, quali sono supportate meglio, se hanno un forum di supporto che risponda e ti aiuti se non sei molto ferrato in materia e magari un forum italiano, perchè sceglierne una rispetto ad un'altra, o forse meglio scegliere le derivate? Digetto mi vengono in mente :

debian sid
archlinux
gentoo
sabayon
rPath
PCLinuxOS
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
mah , io , tra quelle che hai scritto ti consiglierei solo PCLinuxOS (rolling release, ma stabile e testata negli aggiornamenti) oppure Manjaro Linux disponibile con una marea di DE e WM , per tutte le esigenze.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Da buon pclinuxosista non posso che dire pclinuxos che è molto friendly.
Come comunità è piccola ma presente (e credo si possa anche dire buona) in italiano (pclinuxos.it) e piuttosto grande in inglese (pclinuxos.com/forum).

La documentazione di arch è imbattibile ma se non sei pratico, forse non è l'approccio migliore.

Idem per sid

Delle altre non so molto ma a quello che so non sono molto documentate e supportate.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto al Bar.
Ti posso dire la mia esperienza: PCLINUXOS ha sempre cozzato con la scheda video del mio PC.
Le ho provate tutte al di fuori di XFCE.
Poi ho provato Manjaro e devo dire che con il mio hardware ha più feeling.
Cita messaggio
Grazie da:
da un utilizzatore di PCLinuxOS è tutto dire:
http://www.forum.manjaro-it.org/

troverai anche supporto qui sul majorana. ste74 ed altri saranno ben lieti di consigliarti ed eventualmente seguirti

per completare la tua domanda, debian sid non è una rolling, PCLinuxOS è quello che gli altri definiscono "facile e semplice".
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con tuxino ,pclinuxos o manjaro oppure se non hai paura del terminale archlinux.
Ma come dice esabatad importante è il propio hardware magari non propio compatibile con queste rolling,
io uso sia manjaro che pclinuxos e sono contento , tutte e due hanno il loro forum italiano . Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(07-02-2016,11:24 )max deal Ha scritto: Concordo con tuxino ,pclinuxos o manjaro oppure se non hai paura del terminale archlinux.
Ma come dice esabatad importante è il propio hardware magari non propio compatibile con queste rolling,
io uso sia manjaro che pclinuxos e sono contento , tutte e due hanno il loro forum italiano . Tongue

Quoto quanto detto da max deal e tuxino Tongue
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-02-2016,07:27 )Mole70 Ha scritto: Cari amici, senza diventare pazzo in ricerche mi sapete dire secondo voi quali sono le migliori distro rolling, quali sono supportate meglio, se hanno un forum di supporto che risponda e ti aiuti se non sei molto ferrato in materia e magari un forum italiano, perchè sceglierne una rispetto ad un'altra, o forse meglio scegliere le derivate? Digetto mi vengono in mente :

debian sid
archlinux
gentoo
sabayon
rPath
PCLinuxOS

Sono tutte ottime distribuzioni.
Ultimamente sto usando Arch, ma ho provato anche PCLinux. Quest'ultima è ottima sia nella sostanza che nel supporto forum.
Se vuoi utilizzare Arch, tanto per citare "non ci resta che piangere", devi "provare provare provare provare..." Smile e mai arrendersi
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao anche io voto PCLinuxOS e Manjaro.
Però molto dipende anche dalle caratteristiche del pc su cui vuoi installare il sistema, scheda video in primis.
Come ti hanno gia detto altri.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-02-2016,11:17 )dxgiusti Ha scritto: da un utilizzatore di PCLinuxOS è tutto dire:
http://www.forum.manjaro-it.org/

troverai anche supporto qui sul majorana. ste74 ed altri saranno ben lieti di consigliarti ed eventualmente seguirti

per completare la tua domanda, debian sid non è una rolling, PCLinuxOS è quello che gli altri definiscono "facile e semplice".

Giuro che non ho pagato Mario per dire questo però ora una birretta(?) o altro ci stà Angel però tornando in tema purtroppo noi ti possiamo suggerirti una distribuzione piuttosto che un'altra ma solo tu provando troverai il tuo feeling .. io ne ho provate tante partendo dalle lts (debian , ubuntu e rpm based ) alle semirolling ( chakra , lmde .. ) per poi arrivare alle rolling ( tumbleweed , couldron , sabayon ecc ) ma dopo anni di prove , sdentate ecc mi son fermato su arch e manjaro ( non che le sdentate sia finite eh ) per feeling appunto ... Linux è un vestito che ti cuci addosso  Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)