Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questa volta mi merito una medaglia, hahaha
Saluti.
Faccio compassione perché traffico con computer vecchissimi che mi danno un sacco di problemi.
L'unico computer decente che ho è questo Olibook 1530, con una CPU i3.
Poi avrei anche un HP Compaq CQ61 di riserva , senza un graffio e perfetto che ho pagato 100 euro e con ready boost va benone, almeno per i miei gusti.
Adesso oggi ho ricevuto dal UK il top della mia batteria: un laptop RM W76C che monta una CPU i5.
Non ha un graffio e va benone. L'ho pagato 110 euro dall'Inghilterra.
Se andate a vedere su ebay co.uk ne troveretre diversi di RM che nessuno vuole, forse perché è una marca sconosciuta.
Ma io mi ero informato: la RM è una casa inglese che ha un contratto col suo governo per fornire computer a tutte le scuole e università inglesi.
Ho pensato che dovevano essere molto robusto e ho rischiato.
Non ha un graffio, ho dovuto soltanto comprare l'alimentatore. Ha Win 7 Pro inglese montato ma quello si può cambiare.
L'importante è non avere Win 10.
Non sono stato in gamba?
Grazie e ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non vorrei smontare il tuo entusiasmo ma se invece di spendere 100 euro qui 100 di la 50 sopra 60 sotto, acquistavi un computer nuovo  avevi qualcosa di moderno su cui sperimentare.
Cosi secondo me stai buttando i soldi per poi ritrovarti con pc che possono competere con una macchina da scrivere.

Però meriti una medaglia per l'impegno che stai mettendo. At At

(non arrabbiarti siamo al Bar e fra amici le battute si accettano).

Ps Dici di voler evitare win 10 ma andando avanti nel tempo dovrai per forza di cose scontrarti con windows 10 quindi prima lo fai, e prima sarai in grado di superare questo ostacolo, che poi ostacolo non è.
(Non fa Male,------Gli occhi della tigre)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie D-BARTO. Accetto volentieri gli scherzi ma io ti rispondo seriamente.
Sono nato e cresciuto in Sudamerica negli anni 50 e 60: si stava come in Paradiso.
Sono arrivato in Europa a 19 anni e mi sono scontrato contro una mentalità completamente diversa che non ho mai voluto accettare e fare mia: la competizione, l'efficientismo, la lotta per primeggiare.
Mi porto addosso tutte le ferite per aver voluto essere "mansueto" in una società feroce. Basta leggere la Storia dell'Europa: peggio di un qualsiasi film horror.
In Sudamerica siamo ancora molto religiosi, anche se pasticciamo un po' tra vera religione e superstizioni. Io mi sono attaccato alla mia fede cattolica per cercare di superare l'impatto con questa gente.
Dio è semplice e io non accetterò mai la lotta per portare tutto alla massima prestazione.
Sono un uomo semplice, mi piacciono le cose semplici. Nell'86 quando sono venuti fuori i primi pc mi sono detto che io non l'avrei mai voluto. Poi nel 2002 mi sono arreso per non rimanere troppo indietro e me lo sono comprato: non sapevo quasi accenderlo.
La cosa che più mi ha colpito di questa gente è la cattiveria. Sono stato sfruttato, deriso, discriminato, ma sono ancora integro, almeno nello spirito. Lotterò fino alla fine per non farmi fagocitare da questa società. Non mi sono mai sposato a causa delle esperienze negative. Non volevo imborghesirmi.
Bene, non ti annoio più.
Grazie ancora e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
non si tratta di clima competitivo oppure no, è inutile avere e spendere per tanti pc vecchi, anche io la penso come D-BARTO, però se il tuo scopo e riuscire a far funzionare in qualche modo quelli vecchi allora sei scusato, ognuno di diverte e passa il tempo come crede.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Patel.
Sono vecchio e ho una piccola pensione. Non posso spendere 600-800 euro per un computer di lusso. Inoltre, avendo sei computer semplici tengo il migliore per lavorare e con gli altri posso sfruttare sistemi operativi diversi: ho Win 7, Win 8, Unubuntu 14.04, LXLE, Lubuntu 17.04. Mi diverto così, io.
Vedi Patel un'altro grosso difetto degli europei è il loro razionalismo. Usare la ragione va bene, ma quando usi solo quella si diventa freddi, calcolatori. La gente in Europa non crede più all'intuizione e neanche alla religione: si affida puramente alla ragione e così creano un sacco di problemi. Almeno, questa è la mia verità.
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
leggo riferimenti alla religione, con tutto il rispetto dovuto sarebbe meglio evitare. purtroppo l'esperienza mi insegna che un concetto ben espresso diventa facilmente "preda" di persone pronte ad attaccare questo o quello.
per restare nel tema del post, non condivido l'astio per 10. io personalmente la penso in modo completamente diverso...... > sarebbe una fortuna averlo < però ognuno è libero di esprimere i suoi gradimenti frutto sicuramente di esperienze passate.
non condivido nulla sui vecchi computer. se uno è un collezionista allora ha un senso altrimenti la discarica è il loro luogo ( che affermazione pesante.....! )
Cita messaggio
Grazie da:
(07-06-2017,11:16 )dxgiusti Ha scritto: non condivido nulla sui vecchi computer. se uno è un collezionista allora ha un senso altrimenti la discarica è il loro luogo ( che affermazione pesante.....! )

Secondo me non è una affermazione così pesante. Certo, la possibilità di recuperarli c'è ancora a livello di qualche distribuzione GNU/Linux, ma poi il loro utilizzo, - a mio avviso ma non ho paura di smentite - sarà riconducibile al massimo a scrivere qualche lettera > leggi macchina da scrivere.
E dire che mi appassiona, nel tempo libero, restaurare e dare nuova vita ai mobili in legno antichi, ma con i PC è diverso Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Condivido in pieno il pensiero di dxgiusti e esabatad, almeno per quel che riguarda le macchine a 32 bit, architettura che viene ormai progressivamente abbandonata da tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-06-2017,11:16 )dxgiusti Ha scritto: leggo riferimenti alla religione, con tutto il rispetto dovuto sarebbe meglio evitare. purtroppo l'esperienza mi insegna che un concetto ben espresso diventa facilmente "preda" di persone pronte ad attaccare questo o quello.

Stai tranquillo Giusti, non intendo fare un corso di religione, ma il titolo è "argomenti in libertà" e ne approfitto. Eventualmente cambiate il titolo e io mi adeguo. E' già così poca la libertà di cui si può godere, con tutte queste propagande martellanti che ti manipolano . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Non capisco che ve la prendiate tanto con i vecchi computer. Come ho detto prima, mi servono proprio per la loro semplicità. Faccio delle prove di HW e SW e se qualcosa va storto ho speso poco. E' come quando i giovani cominciavano a fare i marinai: prima gli facevano lavare la coperta e poi pian piano passavano a mansioni più interessanti e complicate. Comunque , ho detto anche che io voglio mantenermi nella semplicità anche coi computer: non diventerò mai uno del Majoorana Forum Team ma mi diverto molto lo stesso.
Comunque grazie di avermi fatto pensare
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)