Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questo cavo ha tutti i cavi?
Ciao a tutti.

Devo comprare questo cavo adattatore sata/ide ma ho notato dalla foto che ha solo due fili, uno nero e uno rosso, è normale o ne deve avere quattro?
Cita messaggio
Grazie da:
Perché quattro? Ne servono due: uno per i dati e l'altro per l'alimentazione.
Il tuo pacco conterrà (riporto dal sito che hai indicato):

Citazione:1 x IDE to SATA Converter
1 x Power Cable
1 x SATA Cable

ed è tutto quello che ti serve, oltre al disco rigido ovviamente. Smile
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
In alcune guide ho visto che c'erano dei cavi con 4 cavi per questo ho chiesto per essere sicuro al 100%. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-05-2016,18:19 )Voglioimparare72+1 Ha scritto: In alcune guide ho visto che c'erano dei cavi con 4 cavi...

Forse intendi i cavi MOLEX (è il cavo che serve per alimentare l'HDD)? quello che ti vendono è un molex che ha due fili, ma pur sempre un molex.

Edit: quel molex ti serve per alimentare l'adattatore, non l'HDD. Lo si capisce da quest'immagine:

[Immagine: http://thumbnails116.imagebam.com/48661/...603542.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Si, avevo visto proprio quel cavo per questo non essendo esperto ho chiesto qui nel forum.

Ma io comunque nella confezione ho avuto solo il cavo sata e quel cavo con due fili come si vede nel link che ho postato quindi chiedo, bastano quei due cavi per il collegamento?
Cita messaggio
Grazie da:
La foto di sopra è chiara: per alimentare l'HDD ide/ata ti serve anche un cavo molex a 4 pin (come nell'immagine).
Cita messaggio
Grazie da:
Ok il cavo molex lo compro su ebay ma poi dove vanno inseriti il cavo molex e l'altro con due fili?
Cita messaggio
Grazie da:
Esattamente come vedi nell'immagine del post #4.
Cita messaggio
Grazie da:
Nel post 4 si vede l'interfaccia dell'hard disk e quello l'ho capito a me serve capire dove attaccarlo dal lato della scheda madre o dall'alimentazione. Domani posto un immagine dei cavi che ho nel case magari inserisco quei cavi invece del molex.
Cita messaggio
Grazie da:
(31-05-2016,21:56 )Voglioimparare72+1 Ha scritto: Nel post 4 si vede l'interfaccia dell'hard disk e quello l'ho capito a me serve capire dove attaccarlo dal lato della scheda madre o dall'alimentazione.  Domani posto un immagine dei cavi che ho nel case magari inserisco quei cavi invece del molex.

dalla foto che avevi postato devi prendere l'alimentazione da una presa molex. Se non ne hai una libera procurati un cavo molex sdoppiato (1 ingresso e 2 uscite).
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)