Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
R-DRIVE IMAGE
vi devo segnalare questo programma per il back-up e ripristino delle immaggini di sistema.
esiste solo in versione trial e poi diventa a pagamento.
pero' costa pochi dollari e fa quello che non fa' nessun altro.
si ho provato molti programmi di ripristino anche molto blasonati e famosi e costosi
ma solo lui riesce a farti immaggini di sistema di tutti gli os sia win che linux
e funziona con tutti i file sistem.

un paio di esempi macrium reflect non ti fara' mai la immaggine del tuo ubuntu in dual boot con xp
perche' non legge ext3 ext4

e neanche aomei bakkupper famoso programma non e' capace di leggere ext3 ext4

morale della favola:
R-DRIVE IMAGE un solo programma per fare i back-up di tutti gli os in qualsiasi tipo di file system
dimenticavo, funziona anche per chiavette usb e hd portabili. per me irrinunciabile.

[Immagine: http://i60.tinypic.com/2dikjgn.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Hai mai sentito parlare di Acronis True Image e Paragon HDD Manager?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
si li ho provati e li possiedo fino alle loro ultime versioni, aggiungiamo anche ghost symatek il piu'
famoso in assoluto, per cominciare il ghost symantek non e' capace di fare back-up a chiavette e hd
portabili, e tu sei sicuro che questi 2 soft che hai menzionato sono capaci di lavorare con win e linux?
li hai mai provati con i file system di linux ? e come se la cavano con le chiavette usb? e gli hd portabili?

se mi rispondi che non sei sicuro del loro funzionamento su file system linux o sulle chiavette e
hd portabili, dillo pure, che faccio io subito 2 test

intanto sicuramente i 2 soft da te citati costano un botto di dollari in piu' di r-drive-image

in questo momento sto' testando anche un altro programma = eaz image
fino ad ora l'ho usato solo con i windows e la sua cosa piu' buona e che fa' delle immaggini
ultra compresse, esempio con macrium imposttato a livello max compressione immaggine 2 gb
con eaz image la stessa partizione 1,50 gb

ora io ho il mio windows 8.1 in immaggine macrium, mi pesa 22 gb
se mi creo la stessa immaggine con eaz quanti giga posso risparmiare???
Cita messaggio
Grazie da:
Paragon l'ho provato con Ext4 e aveva funzionato;
Acronis pure, ma nella versione vecchia, quella più nuova non so perché non cita ext4.

Entrambi sw sono in grado di fare il backup a basso livello indipendentemente dal file system, in tal caso però serve avere uno spazio di backup di dimensioni maggiori della partizione di cui si fa l'immagine; invece per i file-system supportati basta uno spazio pari allo spazio occupato dalla partizione di cui si fa l'immagine, anche meno attivando la compressione
Cita messaggio
Grazie da:
Se non ricordo male, anche Macrium Reflect crea e ripristina le immagini delle partizioni con filesystem Ext4
Cita messaggio
Grazie da:
ho finito il test con macrium reflect, si riesce a fare l back up dei sistemi linux
ma non e' capace di lavorare con chiavette usb e hd portatili, non li vede nemmeno
r-drive e' superiore,  ripeto un solo programma per tutti i tipi di ripristini

http://youtu.be/EU7n_cbh7EY
Cita messaggio
Grazie da:
bene. prendiamo atto. r-driver +1
Cita messaggio
Grazie da:
(08-01-2015,20:19 )alexsius69 Ha scritto: r-drive e' superiore,  ripeto un solo programma per tutti i tipi di ripristini
Che sia superiore ho consistenti e fortissimi dubbi;
mai trovato nessun software superiore ad Acronis True Image o Paragon HDD Manager;
neanche a farlo apposta guarda il responso di questo sito specializzato in programmi di disk imaging:
http://disk-imaging-software-review.toptenreviews.com/r-drive-image-software.html
R-DRIVE IMAGE spunta un dignitoso 6.7 su 10, nulla più...
è vero che è stata testata la versione 5, la 6 è uscita da poco, ma è veramente scarso in confronto
al 9.57/10 di Paragon HDD manager 14 e al 9.47/10 di True Image che sono i primi 2 in classifica.
Dubito assai che la versione 6 possa migliorare di molto questo risultato.
In effetti anche le specifiche della versione 6 sono già da tempo incluse sia in True Image che in Paragon.
Cita messaggio
Grazie da:
BAT, inserisco il link corretto:

http://disk-imaging-software-review.toptenreviews.com/
Cita messaggio
Grazie da:
Spiacente, ma dal 'mio' Redo Backup&Recovery non mi schiodo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: