Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAIPLAY il nuovo portale Rai, i video non funzionano
Video 
Salve a tutti

http://www.raiplay.it/

vi segnalo che il nuovo portale Rai ha subito un rifacimento, ma risulta attualmente inaccessibile agli utenti Linux

22/09/2016

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
a meno che non sia voluto ed intenzionale, non è possibile impedire ad un sistema operativo di accedere ad un sito Internet, visto che l'operazione si fa con un browser;
che cosa intendi dire con inaccessibile?
se non vedi dei video può essere un problema relativo al browser o a plug-in mancanti
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(22-09-2016,16:51 )BAT Ha scritto: a meno che non sia voluto ed intenzionale, non è possibile impedire ad un sistema operativo di accedere ad un sito Internet, visto che l'operazione si fa con un browser;
che cosa intendi dire con inaccessibile?
se non vedi dei video può essere un problema relativo al browser o a plug-in mancanti

penso sia un problema del browser che non ha i plugin necessari
il sito è visibile ma i filmati restano neri

SCUSATE: il browser in questione è Mozilla Firefox 48.0, mi ero scordato di comunicarlo :-)
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato a dare un'occhiata ora con slimjet e linuxmint e vedo i filmati.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-09-2016,17:04 )Giorgio Mantoan Ha scritto: il browser in questione è Mozilla Firefox 48.0, mi ero scordato di comunicarlo :-)
aggiorna alla versione 49 uscita ieri;
in ogni caso vedi se in strumenti/componenti aggiuntivi il player Flash è attivato; in realtà non sono sicuro che dipenda da questo ma è meglio se lo attivi anche per non avere problemi in altri siti
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io ho firefox 48 e i filmati sono visibili su xubuntu e le altre.
come componete aggiuntivo ho questo Shockwave Flash 11.2 r202 sempre attivo
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
LinuxMint 17.3 MATE e una versione di Chromium regolarmente aggiornata: tutto ok, alcuni pacchetti saltano (l'audio si sente a scatti) ma è normale per un netbook con appena 1 G Ram.
Cita messaggio
Grazie da:
Su Linux Mint 17 Cinnamon tutto ok sia con Chrome versione 53.0.2785.116 che con Firefox 49.0.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
scusate se insisto, ma fino ad oggi 17/11/16 il sito Rai Play http://www.raiplay.it, non mi fa partire i filmati, mi spiego meglio: la pagina si posiziona sulla clip ma il video resta nero (allego foto)
peccato perche il vecchio sito Rai lo vedevo sia in streaming diretta che nei filmati registrati

il mio sistema:
Ubuntu 16.04 LTS 64bit

Mozilla Firefox 49.0.2
Shockwave Flash 11.2 r202

ho fotografato anche il punto di blocco della sorgente..

grazie comunque per l'interessamento
un saluto a tutti :-)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Browser PPAPI (Chromium, Opera, Vivaldi e altri derivati di Chromium)
Se nel sistema sono presenti altri plugin flash, procedere alla loro disinstallazione digitando il seguente comando in una finestra di terminale:

Citazione:sudo apt-get purge flashplugin-installer pepperflashplugin-nonfree gnash gnash-common browser-plugin-gnash mozilla-plugin-gnash lightspark lightspark-common browser-plugin-lightspark swfdec-mozilla swfdec-gnome

Attivare i repository Partner di Canonical.

Installare il pacchetto adobe-flashplugin.

Se si utilizza un browser derivato da Chromium, ad esempio Opera, digitare i comandi:

Citazione:sudo mkdir -p /usr/lib/pepperflashplugin-nonfree/

Citazione:sudo ln -fs /usr/lib/adobe-flashplugin/libpepflashplayer.so /usr/lib/pepperflashplugin-nonfree/libpepflashplayer.so

Riavviare il browser.

fonte

il tuo sistema è aggiornato?

[Immagine: http://myphotos.mypclinuxos.com/images/d...e006_3.png]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)