Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAM
Ho acquistato un banco di memoria per upgradare il mio pc (Toshiba Satellite A210) da 2Gb:il manuale prevede la possibilita' di installare fino a 4Gb anche se non si capisce se negli slot appositi o in un espansore di memoria previsto quale componente accessorio del pc ,alloggiato in un vano sul fondo del portatile.Comunque io ho usato uno slot ma succede che premendo il tasto d'accensione questo si illumina ma il pc resta morto,tutto fermo e nessun rumore:tolto il banco e rimesso quello precedente (sempre installato da me) tutto torna alla normalita'.Non posso ovviamente lanciare Memtest per cui chiedo come potrei testare il banco nuovo ? Le caratteristiche delle ram con cui il pc funziona senza problemi sono PC2 5300-555-12 ,quella del banco accessorio PC2 5300-555-13 :c'e' differenza ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Se il PC non parte solitamente significa che il BIOS non riconosce la memoria come compatibile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Se il banco fosse compatibile la cosa più probabile è che devi aggiornare il Bios all'ultima versione, altrimenti non è proprio compatibile per svariate ragioni e l'hai scelto sbagliato o si tratta di una marca che non è compatibile con il tuo computer.
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso sul pc Xubuntu remix e l'upgrade volevo farlo per installare Ubuntu : credo che il pc supporti negli slot "principali" 2Gb al massimo,e che gli altri 2 debbano essere inseriti in un adattatore di cui il pc ha il vano,il connettore ma che non riesco a trovare da nessuna parte.In totale si avrebbe cosi' 4Gb che e' il massimo previsto dal manuale.Pe quanto riguarda il BIOS anche se trovassi una versione piu' recente non saprei come installarla usando Xubuntu per cui prendero' un banco da 1Gb cosi' da avere almeno 2Gb a disposizione.
Cita messaggio
Grazie da:
Per il Bios di solito il produttore prevede due strade, una da Windows ( ma non tutti ) e un'altra con boot autonomo da periferica quale CD o altro.
Nel caso guarda sul sito.
Sul manuale del Toshiba A210-215 non si fa cenno di adattatori per la RAM, ma di solito le caratteristiche possono variare da modello a modello anche se non sono scritte, quindi se te l'hanno detto, sarà così.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)