Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RE.: Access 2003 con Wine
Buongiorno a tutti.....
ho la necessità di far girare un programma Access 2003 per alcune funzionalità del mio ufficio.
Ho provato ad installare Wine e quindi Playonlinux ed ho visto che fra i programmi compatibili risulta esserci anche Office 2003.
Perfetto.... inserisco il disco di installazzione di Office e procedo all'installazione nella speranza di poter caricare applicativi Access.
Purtroppo il programma va in crash..... niente da fare.
Premetto che non sono un esperto e che Wine non lo conosco affatto.
Però vIsto che Office 2003 compare nella lista e che il programma Access viene regolarmete caricato, mi chiedo se il problema sia qualche configurazione di Wine o se proprio non c'è verso....
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà la compatibilità di Access 2003 su Wine è solo a livello bronze, cioè molto bassa:
https://appdb.winehq.org/objectManager.p...n&iId=9717
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.....
ho aperto il link che mi hai segnalato.
Trovo riportato:

What works

Installing and starting. Creating saving, and opening a database if jet40 is installed with winetricks. Creating a table in Design View or by entering data.

cosa significa "if jeyt40 is installed with winetricks".... perchè fondamentalmente io dovrei solo aprire e far girare un programma Access 2003. Non dovo modificarlo o implementarlo. Pertanto sembrerebbe che la cosa possa essere fattibile a condizione che jet40 (che non so cosa sia) sia installato correttamente.

grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
Vuol dire che si riesce a farlo partire utilizzando uno script che si chiama Winetricks:
https://wiki.winehq.org/Winetricks

I test però si riferiscono a versioni molte vecchie di Linux come Ubuntu 10.10 per cui non è detto che la cosa funzioni ancora. Anche riuscendo ad avviare Access senza errori non è detto che poi il programma funzione correttamente, ancora di più nel tuo caso visto che devi utilizzare un programma basato su un database Access (se ho capito bene)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie....
mi sembra di capire che le speranze sono molto vane..... e comunque necessitano di una certa capacità ......
Ti ringrazio molto per i suggerimenti. Vedo se riesco a venirne a capo.

buona giornata
matteo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)