Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RE.: Access 2003 con Wine
Buongiorno a tutti.....
ho la necessità di far girare un programma Access 2003 per alcune funzionalità del mio ufficio.
Ho provato ad installare Wine e quindi Playonlinux ed ho visto che fra i programmi compatibili risulta esserci anche Office 2003.
Perfetto.... inserisco il disco di installazzione di Office e procedo all'installazione nella speranza di poter caricare applicativi Access.
Purtroppo il programma va in crash..... niente da fare.
Premetto che non sono un esperto e che Wine non lo conosco affatto.
Però vIsto che Office 2003 compare nella lista e che il programma Access viene regolarmete caricato, mi chiedo se il problema sia qualche configurazione di Wine o se proprio non c'è verso....
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà la compatibilità di Access 2003 su Wine è solo a livello bronze, cioè molto bassa:
https://appdb.winehq.org/objectManager.p...n&iId=9717
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.....
ho aperto il link che mi hai segnalato.
Trovo riportato:

What works

Installing and starting. Creating saving, and opening a database if jet40 is installed with winetricks. Creating a table in Design View or by entering data.

cosa significa "if jeyt40 is installed with winetricks".... perchè fondamentalmente io dovrei solo aprire e far girare un programma Access 2003. Non dovo modificarlo o implementarlo. Pertanto sembrerebbe che la cosa possa essere fattibile a condizione che jet40 (che non so cosa sia) sia installato correttamente.

grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
Vuol dire che si riesce a farlo partire utilizzando uno script che si chiama Winetricks:
https://wiki.winehq.org/Winetricks