SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RIMOZIONE DRIVER SCHEDA VIDEO
Premetto che ancora la scheda nuova non mi è arrivata. Però ho fatto una prova e da sorgenti software/driver installati il driver  installato (quello con il cerchietto rosso colorato) non si seleziona e se clicco con il tasto destro del mouse non appare nessuna maschera. Però il driver installato si trova nel gestore di pacchetti e da li si può rimuovere completamente. è la stessa cosa disistallarlo dal gestore di pacchetti o faccio qualche danno?
Cita messaggio
Grazie da:
non sono esperto di queste cose, ma non vorrei che facendo cosi resti senza driver, prova a vede se invece ti fa selezionare il driver open da sorgenti softare e se dicendogli di installare quello ti rimuove il dribver propietario ....vedi un po
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
posta una immagine della finestra driver aggiuntivi, che i veda bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Te lo scrivo perchè a postare l'immagine dei driver aggiuntivi non sono capace:
-puntino verde- NVIDIA Corporation: GK 106 [GeForce GTX 650 Ti]
-puntino rosso- In uso NVIDIA binary driver - version 352.63 da nvidia - 352 (prprietario testato)
-puntino vuoto- In uso Nvidia binary driver - version 340.96 da nvidia-340 (proprietario)
-puntino vuoto- In uso server X di X,Org - driver per display Nouveau da xserver-xorg-video-nouveau (open source)
-puntino vuoto- In uso Nvidia binary driver - version 340.96 da nvidia-340-updates (prprietario)
-puntino vuoto-In uso NVIDIA legacy binary driver - version 304.131 da nvidia-304-updates (proprietario)
-puntino vuoto- In uso NVIDIA legacy binary driver - version 304.131 da nvidia-304 (proprietario)
-puntino vuoto- In uso NVIDIA binary driver - version 352.63 da nvidia-352-updates (proprietario)

Ecco qua (mi spiace per la mia incapacità). Quello con il puntino rosso è l'ultimo aggiornamento che ho fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova server X di X,Org - driver per display Nouveau da xserver-xorg-video-nouveau (open source), dovrebbe andare.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
come ti dice berto, di open ne hai uno solo... non puoi sbagliare.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie appena mi arriva la scheda nuova vi faccio sapere. Per ora non tocco niente.
Cita messaggio
Grazie da:
La tua scheda video usa i drive nvidia. Se vuoi eliminarli il comando è:
Codice:
sudo apt-et --purge remove nvidia-*
per installare i drive open:
Codice:
sudo apt-get install xserver-xorg-video-nouveau
e riavviare il pc. Prima di fare questo è necessario sapere che scheda video, nuova, devi installare. Questo perchè se è della stessa famiglia nvidia (geoforce) i drive sono uguali. Posti il risultato del comando:
Codice:
dpkg -l nvidia*
e
Codice:
dkms status
Cita messaggio
Grazie da:
si è della stessa famiglia geforce nvidia solo modello più recente con più memoria
Cita messaggio
Grazie da:
Allora al momento non devi sostituire nessun drive. Il SO riconoscerà in automatico la nuova scheda. ti ho dato due comandi da postarmi, così vediamo con quali drive stai lavorando al momento e se è il caso di aggiornali. Se mi dici il modello della nuova scheda possiamo vedere quali drive sono compatibili con essa. I drive nvidia li hai installati da - Drive aggiuntivi???.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)