SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RIMOZIONE DRIVER SCHEDA VIDEO
la nuova scheda è il modello 970 della stessa famiglia. però ancora non mi è arrivata la spedizione verrà fatta dopo le feste il 7 i driver della scheda attuale li ho appena aggiornati. Ma appena metto la scheda nuova dovrebbe essere riconosciuta il problema è che se lascio i vecchi driver cioè quelli attuali non danno fastidio?
Cita messaggio
Grazie da:
Per vedere quali rive hai in uso il comando è:
Codice:
sudo dpkg -l nvidia-*
se lo posti vediamo quali sono in uso. Comunque i drive 352... vengono supportati da tutte è due le schede, per cui nessun problema. Magari dopo l'installazione della nuova scheda aggiornare/creare il file xorg.conf, con il comando:
Codice:
sudo nvidia-xconfig
ricordati che i drive nvidia non vanno d'accordo con i drive "noveau", per cui è meglio disinstallarli, il comando è:
Codice:
sudo apt-get --purge remove xserver-xorg-video-nouveau
se poi vuoi avere sempre i drive aggiornati direttamente basta installare il ppa dei drive nvidia, comando:
Codice:
sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
c'è anche un altro ppa a disposizione:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa

il primo è quello ufficiale di ubuntu, il secondo è quello "sperimentale", per così dire. Per cui nel primo i drive nuovi li trovi dopo un pò di tempo, in quanto vengono valutati più a lungo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille roberto, volevo sapere un'altra cosa, per cortesia, se posso tenere installate tutte e due le schede unite con l'attacco che viene fornito dalla ditta le schede sono tutte e due della stessa famiglia ma non sono proprio uguali una è ASUS NVIDIA Ge Force GTX 650 Ti 1GB e l'altra ASUS NVIDIA Ge Force GTX 950 2GB STRIX OC . Dovrebbe funzionare? Collegandole dovrei ottenere 3GB? Mi sono ritrovato avendo passato da un pò la soglia degli 'anta con la passione per l'informatica ed un gioco in particolare (War Thunder) che uso sulla piattaforma Steam per ubuntu che è eccellente nettamente superiore ai sistemi windows. Il gioco evolvendosi richiede sempre più memoria d'uso.
Cita messaggio
Grazie da:
Andiamo con ordine:
Citazione:avendo passato da un pò la soglia degli 'anta
non sei solo!!!!!!.
Le due schede le puoi lasciare montate nei drive 325... ci dovrebbe essere "nvidia-prime", se non c'è lo installi. Con questo drive puoi scegliere la scheda da utilizzare. L'uso delle schede, consigliato, è singolo, per far funzionare tutte e due ci vorrebbe un'altro monitor e configurare il tutto attraverso xorg.conf. La ram non si somma. Usa solo la nuova, che naturalmente ha caratteristiche maggiori della vecchia.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: