Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTI] DQTAZM - Illeggibile, ma è il suo vero nome
Salve a tutti;
per quanto mi riguarda penso di aver raschiato il fondo del barile in merito a questo genere di ......
Non so nemmeno come chiamarlo. Spero possiate comprendere, attraverso le mie spiegazioni, di cosa si tratta.

Andando a fare un controllo con ALT+CTRL+CANC (in seguito chiamerò a+c+c) vedo che in gestione attività windows sezione applicazioni il sistema mi informa che c'è un applicazione che io non ho lanciato ma che è in esecuzione. Detta applicazione si chiama DQTAZM e della quale non trovo traccia in nessuna dir del sistema.

Scopro, facendomi indirizzare al relativo processo, che per ogni dqtazm c'è attivo un processo che si chiama accreditation.exe

Premesso che nè in regedit nè in rete c'è traccia di queste due parole, riesco a trovare l'eseguibile accreditation in una dir nascosta (utenti-......-appdata-local). Penso: ti ho fregato e premo il tasto canc.
Tomorrow  Cool
Impossibile perchè l'eseguibile è aperto appunto in accreditation e non è possibile cancellarlo. Va bene.
Non va bene.  E allora apro il mio carissimo amico IOBITUNLOCKER e sproteggo l'eseguibile che, subito dopo, non oppone alcuna resistenza al tasto canc. Anzi: non chiede nemmeno la conferma.
Vado a vedere su a+c+c+ sezione applicazioni e vedo che dqtazm è sparito. Vai, ho vinto
Tomorrow   Cool
Dopo qualche minuto, sentendo nelle casse audio del sistema un ticchettio più o meno costante (ma noiosamente avvertibile) e decido di andare a vedere sempre con a+c+c+ e scopro che dqtazm è tornato più fastidioso di un granchio aggrappato ai .......... gioielli di famiglia.

Ripeto l'operazione precedente di cancellazione di accreditation e tutto torna normale, tutto sparisce.
Spariscono sia dqtazm che accreditation. Nada, nulla, come non mai esistiti.

Tomorrow  Piange  Piange  Piange

Fino alla successiva accensione del sistema, ripeto le operazioni di cancellazione di accreditation e arrivederci alla prossima accensione. Non so nemmeno se (in quel minuto o minuto e mezzo della loro vita) mi stanno facendo un danno. Fatto sta che io li vorrei fuori dal sistema.

A questo punto non mi rimanete che voi (mentre sento quel ticchettio fastidioso) o la formattazione dell'hd
che spero di non fare.

Vi ascolto e vi allego immagini del problema

.jpg   01.JPG (Dimensione: 19,05 KB / Download: 106)

.jpg   02.JPG (Dimensione: 22,12 KB / Download: 106)

.jpg   03.JPG (Dimensione: 29,29 KB / Download: 107)

e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
É tardi e per una risposta articolata mi servirebbero molte più informazioni...
Ma intanto un buon antivirus no?
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Blackstar,
sono a disposizione per ogni informazione che tu voglia non ho fretta.

Ho fatto analisi con diversi software e nessuno mi fa segnalazioni di nessun genere.

Per quanto riguarda l'antivirus devo dire che io non ne adopero primo in quanto non ho nulla di particolare da proteggere e poi perchè la mia macchina non è (come si dice) di primo pelo Cool , già non è una lepre e se adopero un antivirus che poi in backround mi rallenta ancora di più Dodgy

Sarei già contento di sapere se qualcuno è incappato nello stesso rompiscatole e come ne è uscito o se qualcuno è riuscito a trovare delle info sul prodotto in questione.

Ho spippolato circa tre ore per identificare il comportamento, ma più in là di dove ho segnalato non sono riuscito ad arrivare.

A disposizione Blackstar At At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi anche non installarlo ma almeno usarlo in live CD:
https://www.avira.com/it/download/produc...cue-system

Tra l'altro più che di DQTAZM io mi preiccuperei di quel chromemontmatre.exe
Cita messaggio
Grazie da:
(25-06-2018,22:01 )karkarlo52 Ha scritto: Per quanto riguarda l'antivirus devo dire che io non ne adopero primo in quanto non ho nulla di particolare da proteggere e poi perchè la mia macchina non è (come si dice) di primo pelo
dovresti usare almeno l'antivirus integrato in Windows ed il firewall (sempre di Windows);
altrimenti è meglio se tieni il PC disconnesso dalla rete e ne compri uno decente Mi arrendo
Oppure passa a Linux
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a Blackstar e a Bat.

E' accaduta una cosa che non mi sarei mai aspettato: è tornato (così sembra) tutto normale.
Ripeto: tutto normale.

Il fatto è che ad un certo punto non entravo più in rete con google e nemmeno con firefox.
Cliccavo sopra le relative icone ma non si apriva nulla. Mentre il dqtazm era sempre attivo e presente nella videata generata su a+c+c+.   Undecided  Undecided

Alchè ho provato a fare l'unica cosa che potevo fare per cercare di ripristinare l'ordine: disinstallare e reinstallare google chrome. La cosa ha fatto effetto, quello che speravo: è tornato tutto normale.
Evidentemente il dqtazm aveva creato problemi a google (tanto è vero che compariva quando aprivo il programma).

Comunque tutto è bene quello che finisce bene.  Wink  Wink  At  At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)