Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 14.04 Plus Remix Mate - non visualizza DVD
Un saluto a tutti, mi ritrovo improvvisamente con questo problema: i dvd dati non vengono visualizzati.
Non uso dvd dati da molto tempo quindi non posso risalire da quando questo accade.
I dvd con programmi live funzionano correttamente.
I dvd letti con XP vengono visualizzati correttamente.
I dvd da ubuntu vengono dichiarati vuoti.
Con brasero posso però farne una copia - il nuovo dvd viene espulso e se lo reinserisco mi appare a video con tutto il suo contenuto.
Se tento di leggere un altro dvd e poi reinserisco ancora il dvd appena mesterizzato  questa volta non me lo riconosce più: contenuto zero.
Un bel rompicapo. Qualche idea?
Grazie per un eventuale aiuto.
Se vuoi arrivare, puoi fare una sola cosa: metterti in cammino.  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
Come sono stati masterizzati i dvd?Con quale sistema?
Verifica anche se hai installato questo pacchetto libdvdread4 e questo libdvdcss2
i dvd video li leggi?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie D-BARTO del tuo interessamento, ecco la situazione:
(19-07-2016,16:25 )D-BARTO Ha scritto: 1-Come sono stati masterizzati i dvd?
2-Con quale sistema?
3-Verifica anche se hai installato questo pacchetto libdvdread4 e questo libdvdcss2
4-i dvd video li leggi?
1- con il masterizzatore del computer che non mi ha mai dato problemi nel creare dvd live
2- ubuntu 14.04 e Brasero
3- si, ci sono tutti e due
4- si li vedo normalmente, il problema è solo con i dvd dati.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi fare un tentativo, nel terminale:

Codice PHP:
sudo mkdir /media/cdrom0 

invio, pswd, invio. chiudi. questo per creare la direttori ( cartella ) cdrom0 dentro la cartella media.

ora sempre dal terminale:

Codice PHP:
sudo gedit /etc/fstab 

aggiungi questa riga alla fine:

Codice PHP:
/dev/dvd     /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0       0 

salva prima di uscire, abbiamo dato le impostazioni per riconoscere quella cartella. ora nel terminale:

Codice PHP:
sudo mount -

invio.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-07-2016,19:46 )dxgiusti Ha scritto: se vuoi fare un tentativo, nel terminale:

Grazie dxgiusti, fatto, ma le cose non cambiano.
Fra l'altro ho scoperto che se inserisco a computer appena acceso un dvd dati A, questo mi viene correttamente visualizzato e posso aprire e chiudere cartelle.
Se tolgo il dvd A e inserisco il dvd B questo pur contenendo dati mi viene visualizzato come vuoto.
Se reinserisco il dvd A, quello che avevo visualizzato in precedenza, adesso anche quello mi viene dato come vuoto!
Come se il masterizzatore dopo la prima lettura non riconosca più i dvd DATI.
Questo non succede con i dvd LIVE.
Il computer ha in multi boot window 8 - XP - Ubuntu 14.04 mate.
Questo problema è solo con Ubuntu.

AGGIORNAMENTO---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Probabilmente farò inorridire qualcuno ma io ho questa abitudine inserisco e tolgo i CD/DVD agendo semplicemente sul tasto apri del computer. Questo modo di procedere fino ad oggi non mi aveva dato nessun problema. Con questo nuovo computer ho scoperto per puro caso che se voglio leggere un CD/DVD uno dietro l'altro devo usare la funzione "espelli" attivabile con il tasto destro del mouse. Non ho capito se il problema è del computer o di Ubuntu, comunque sia è così. In ogni caso il problema è risolto.
Un grazie a tutti e... alla prossima.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)