Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 14.04 Plus nella barra Cairo manca lanciatore connessione
Ho installato solo di recente la versione remix in oggetto,
ma ho notato che nella dock, che utilizzo già nella plus 9,
non è più possibile inserire nulla che mostri le connessioni bluetouth e wifi internet . Con ubuntu 12.04, nella plus 9 , la Cairo dock permette l'inserimento di un "lanciatore" che evidenzia la connessione internet attiva o meno insieme al bluetouth.........

Ho letto in altre discussioni che è possibile avere ciò nella barra superiore con altro desktop.........ma vorrei evitare se possibile.

Chiedo cortesemente a chi può sapere non è proprio possibile Piange averla direttamente sulla barra ?  Oppure mi è sfuggito qualcosa ?

Ringrazio anticipatamente
14.04 Ubuntu PLUS  e 16.04 Xubuntu remix  Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco la soluzione

cliccare alla base della dock con il tasto destro del mouse
nel menù a tendina che si apre selezionare -configura-.

Qui cliccare su componenti aggiuntivi e scegliere -area di notifica-
apparirà la connessione di rete in alto al centro del monitor..

Se con il tasto destro ci si clicca sopra, si aprirà il menu con il quale è possibile spostarla nella dock in basso nella quale volevo
inserirla..... Fatto

Inoltre per ottenere nella dock il bluetooth (sempre se si utilizza solo quella nella scrivania )  sarà sufficente scegliere -indicatore generico- e seguire la stessa procedura.

Spero avere fatto cosa gradita agli interessati.

PS:  mi scuso con tutti nel forum se ho posto una domanda alla quale probabilmente si sarà risposto più volte in passato....

Ovviamente prima di porgerla ho tentato di approfittare dell'esperienza di altri ma in questo caso non sono riuscito anche a causa dell'inesparienza e del poco tempo a disposizione.

Per fortuna avendo installato la 12.04 Plus del Prof nella quale invece era presente ho capito quale componente aggiuntivo dovevo scegliere risolvendo il tutto.

Mi scuso ancora salutando tutti  

Inserisco  il Risolto
Cita messaggio
Grazie da:
nessuna scusa. importante è risolvere. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)