Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]14.04 plus remix VS Ubuntu 16.04
At Buongiorno a tutti At 
Scusate tanto se oso, ma... forse a causa della mia imperizia mi sembra che al 14.04 plus remix manchi solo l'app per fare il caffè, mentre Ubuntu 16.04 come lo sfiori il grub va in tilt e devi rinstallarlo. Sempre a causa della mia imperizia,il Rescatux insuperabile con il 14.04 con il 16.04 interviene in maniera irreparabile.
Sarei felice di avere un vostro parere, anche se vale la pena di passare al 16.04
Grazie
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
le distribuzioni sono sempre in costante cambiamento, sempre più richiedono risorse nuove ecc. potrebbe essere che una distribuzione precedente dia migliori prestazioni però quella precedente terminerà prima. io cercherei di settare per bene l'ultima versione ( a dire il vero io sono per installare distribuzioni rolling ed evitare una volta per tutte la noiosa reinstallazione ogni tot. preferisco aggiornamenti anche giornalieri ma mirati a quello che ho installato, piccoli aggiornamenti ).
questo però è un mio pensiero, non è vangelo.
Cita messaggio
Grazie da: s.moretti , s.moretti
Beh, mi sembra che la 16.04 apporti poco o niente di nuovo rispetto alla 14.04 che mi sembra più completa in tutti i sensi.
Anzi alcune cose appaiono peggiorative.
Quindi visto che la 14.04 ha ancora tre anni di supporto (2019) anche se la tieni non succede nulla, fino a quella data.
Quando uscirà la 18.04 vedremo un pò.
Cita messaggio
Grazie da: s.moretti , s.moretti
le stesse identiche cose che si dicevano con 12.04, 10.04.è un poco come fa lo struzzo, nasconde la testa per non vedere.
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, io ho usato la 10.04, la 12.04, la 14.04 ( Mint derivata ) e ognuna di esse mi è sembra un miglioramento significativo rispetto alla precedente dato che apportavano dei cambiamenti buoni come usabilità, programmi ed altro.
Adesso sto usando l'ultima derivata, ma è realmente un peggioramento, se non la rivedono con gli aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio per la vostra opinione chiara e compatta, senza imposizioni ma anche senza ne o ma!
Per rispetto a tutto il forum domani metterò un [RISOLTO]
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
appena rilasciata anche secondo me non era granché (anzi , l'ho reputata la peggior lts mai usata), ma per quello che mi riguarda, con l'rrivo di 16.04.1 le cose sono nettamente migliorate e comunque dei problemi descritti di grub e cose varie, non ne ho avuti, ne modificando grub, ne modificando plymouth, ne creando quicklist personalizzate etc etc...

EDIT
per quello che riguarda quello che dici a proposito delle applicazioni, è ovvio che sia cosi, la remix è stata preconfezionata probabilmente(dico probabilmente perché non l'ho mai provata) con decine di pacchetti, sfondi, temi etc etc... la 16.04 ufficiale (come tutte le ufficiali, anche 14.04, 12.04 etc) te la devi un po costruire tu in base a quello che ti serve.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)