Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]16.04 non mi parte
Salve, ho appena scaricato Ubuntu XX 16.04 e messo in chiavetta tramite Unebootin ma all'avvio non parte. Selezionato il BIOS parti da device ma nulla. Aggiungo che quando avevo provato la versione Ubuntu-Mate 16.04 LTS – italiano – pinguibuilder iso remastersys clone di FaitFranco andava bene.In entrambi i casi selezionato 64bit. Consigli? Volevo intanto provare in live per vedere come va anche se so che potrebbero esserci aggiustamenti. Ho selezionato il file - permetti file eseguibile prima di copiarlo.Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma cosa?
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
da quale sistema operativo crei la chiavetta avviabile?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con un dvd. Oggi ho provato ad installare da chiavetta la versione ufficiale di ubuntu 16.04, creata con unetbooting da ubu 14.04, e mi ha fatto smadonnare per metà pomeriggio perchè mi dava un errore in avvio. Ho fatto un dvd, interpretando qualche suggerimento trovato in discussioni in inglese (che io mastico poco) sullo stesso tipo di errore, e con quello l'installazione è andata a buon fine.
Cita messaggio
Grazie da:
@eu66 Anche io ho avuto problemi sia con unetbootin sia con il creatore di dischi d'avvio. Ho risolto col caro vecchio terminale 
Codice:
sudo dd if=percorso_dell'immagine.iso of=/dev/sdX
e funziona a meraviglia.  Wink

P.S. Questo sistema per creare usb avviabili non funziona con UEFI.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ciao Smile
Io sto scrivendo da xubuntu 16.04 (scaricata con torrent)dal sito ufficiale e creata con unetbootin dal suo predecessore 14.04
E funziona molto bene anche sul mio macinino.

Magari la iso non è stata scaricata bene.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
@ ex-macchina conosco il comando ma sul momento non ci avevo pensato...mi aveva preso un po' il nervoso e...

@d-barto l'immagine era corretta, è la prima cosa che ho controllato, tra l'altro in live funzionava benissimo.
Cita messaggio
Grazie da:
io non so da quale sistema installate la iso sulla chiavetta, alcuni hanno programmi propri dedicati. comunque io con ROSA non ho problemi. metto il file in home mio nome e lo avvio da li.
http://wiki.rosalab.com/en/index.php/Blo...age_Writer
l'unica precauzione che uso è formattare la usb partendo dalla creazione ex novo delle tabelle .
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto prima con Creatore dischi di avvio poi con unebootin. Sto usando su PC Ubuntu 14.04 e non parte mentre ho provato sul notebook con stesso sistema operativo e parte Unebootin al primo colpo.
Cita messaggio
Grazie da:
se è solo per provarlo possiamo farlo con il tuo sistema. resta però il problema se dopo lo vuoi installare.
devi installare il pacchetto grml-rescueboot, avrai nella cartella di sistema boot una cartella chiamata grml. ora come amministratore devi copiare la iso di ubuntu dentro quella cartella. una volta fatto aggiorna il grub;
sudo update-grub
riavvia il sistema ed alla pagina del grub scegli grlm-ubuntu. si avvierà in live.
per tornare allo stato precedente, elimina la iso, rimuovi il pacchetto installato, aggiorna il grub ( io eliminerei solamente la iso e lascerei grml, potrò sempre provare in futuro altre distribuzioni )
Cita messaggio
Grazie da:
Si, intanto vorrei provarlo, in live poi eventualmente sostituire Trusty con il 16.04. Installato grmi ma ORA mi permette di copiare dentro la ISO così da provarlo. Poi se decidessi di installare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)