Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 200Mb rimasti nella directory /
ciao a tutti,
come da titolo...ho il problema dello spazio nella  "/". Ho allegato tre videate: in una appare la directory "media"..... quella è la situazione quando ho un HD esterno collegato via usb...le altre due videate rappresentano la situazione con l'HD scollegato.

io ho visto una cosa, cioè la maggior parte in assoluto dello spazio nella "home" è occupato da ".cache"....la mia domanda è: posso cancellare tranquillamente il contenuto della .cache? se sì, come posso fare per procedere in sicurezza alla cancellazione?

P.S.: in una delle tre videate potete vedere che sotto la radice  "/" appare la directory "media" dove, all'interno della quale, appare un HD esterno collegato via USB; ora...siccome all'interno dell'HD c'è un sacco di materiale, tanto spazio di memoria viene occupato da tale HD (ovviamente quando è collegato alla USB)....ma è normale che un HD esterno occupi spazio della directory "/".. .addirittura il 75% come risulta dall"analizzatore di attività"?

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
si è normle.
la .cache è una cartella nascosta dentro la tua home. come tutte le cartelle con il punto davanti si possono cancellare. il sistema riavviandosi la creerà ex novo.
io proverei prima ad eliminare la cache dai tuoi browser, poi ricontrolla la dimensione senza cancellare nulla. se non ottieni un soddisfacente risultato, apri .cache e con il dx su ogni cartella scegli proprietà. vedrai se qualche cosa di anomalo hai.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)