Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AGGIORNAMENTO UBUNTU 14.04 TLS BLOCCATO
Question 
Salve.Ho due os sul mio disco fisso:ubuntu 14.04 e quello che uso ora,ubuntu mate che dovrebbe essere la versione 14.10(dico questo dal dvd dell'installazione,perchè nel programma non ho ancora capito dove trovare le sue informazioni).In ubuntu 14.04,quando mi chiede di aggiornare e gli do l'ok,mi esce questa finestra  

Se clicco su ok,la finestra scompare ma non mi fa l'aggiornamento.Cosa dovrei fare ? Grazie
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. nel terminale:
lsb_release -a
invio e saprai che versione hai installato.
ora dovresti aprire sorgenti software, nel terminale:
sudo software-properties-gtk
si aprirà la finestra ( ti chiederà la pswd, digitala con attenzione anche se non vedrai nulla, invio ) controlla come hai impostato gli aggiornamenti, ti posto i miei:

fatto questo, chiudi tutto e sempre nel terminale:
sudo apt-get update
se ti segnala quallche errore copia/incollalo e postalo, se tutto in ordine, continua con:
sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Grazie da:
    Ciao.Tutto bene le tue spiegazioni fino all'ultimo comando da terminale.Mi da errore.Mi dice che l'operazione " dist-update "non valida.Ho visto però,che la mia scheda degli aggionamenti riporta più indirizzi di quelli che hai tu.Devo eliminarli?  Undecided

Grazie
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
ho commesso un errore, scusami. il comando da dare è:
sudo apt-get upgrade
correggo il mio post. chiedo venia....

hai più indirizzi in quanto hai più PPA ( i repo esterni ) per aggiornare i programmi installati tramite loro.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-12-2014,16:31 )dxgiusti Ha scritto: ho commesso un errore, scusami. il comando da dare è:
sudo apt-get upgrade
correggo il mio post. chiedo venia....

hai più indirizzi in quanto hai più PPA ( i repo esterni ) per aggiornare i programmi installati tramite loro.

Ciao.Mi dispiace ma il tuo consiglio non  è servito.Una volta aggiornato da terminale,se provo a verificare gli aggiornamenti disponibili cliccando sulla rotellina in alto a destra,mi dice sempre che sono disponibili 87,1 MB ma non me li scarica come prima. Piange Speriamo tu abbia qualche altra idea del perchè non lo fa.
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Riprova a dare il comando
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
e se ti da errori copia e incolla in un file di testo il risultato del terminale e allegalo.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Dato apt-get update e poi apt-get upgrade ma non cambia nulla.Nessun errore.Risultato.0 aggiornati,0 scaricati,0 rimossi e 14 non aggiornati
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao GianFranco, fai una bella cosa installa synaptic

sudo apt-get install synaptic

Una vota installato lo apri, probabilmente se non lo trovi con il nome synaptic lo troverai con la dicitura "gestore pacchetti" in alto a sinistra clicchi sulla icona "Aggiorna", lui sincronizzerà il software installato con quello presente nei repository, pronto per essere aggiornato. Dopdiche sempre su Synaptic clicchi in basso a sinistra sul pulsante "filtri personalizzati" e poi in alto a sinistra selezioni "aggiornabile". In questo modo avremo la possibilità di vedere quali sono questi aggiornamenti che non riesci a fare. Posta uno screenshot per farci capire, grazie. Smile
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
    Ciao,Teo.Ho fatto come mi hai detto>questo [[ il risultato

Sembra tutto a posto.L-unica cosa [,come si vede dallo scritto,la tastiera non risponde giusto x alcuni tasti.Sai cosa posso fare x questo_ Ora non mi ha messo il punto interrogativo. Undecided   Grazie  P.S. Anche l-allegato che avevo messo sotto la prima riga,[ nella posizione sbagliata. P>P>S Mi correggo<Non [ tutto a posto,ora che ho guardato meglio,si vede che ci sono 14 pacchetti da aggiornare,dimmi tu come xch[ io non sono pratico di Synaptic,grazie

Allegati Anteprime

Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, quelli che vedi nella foto che hai postato sono tutti aggiornamenti da fare, per farli quando sei su "filtri personalizzati" e poi "aggiornabile" clicca in alto su "seleziona aggiornamenti" e verranno selezionati tutti quelli aggiornabili, dopodiche clicchi su "applica" e confermi con "ok" sulla finestrella a pop-up che ti si aprirà.

Per la tastiera se prima funzionava correttamente dai da terminale questo comando:

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)