Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AIUTO!! Ubuntu non parte più perso file etc/X11..
Ieri avevo installato Tweak dallo script del sito istitutomajorana e fatto pulizia, tutto sembrava OK, ma oggi ubuntu 14.04 non parte più. Ho provato a ripartire da recovery mode e a dare il comando mv ... come visto in altra discussione, ma niente da fare. Mi segnala che il file /etc/x11/xorg.conf è inesistente.
Posso fare qualcosa o debbo reinstallare partendo da CD?
Purtroppo è da un mese che non ho fatto backup
Aggiungo che sul pc portatile dove ho Xubuntu 14.04 tweak funziona e non mi ha dato problemi.
Saluti e grazie a chi mi può aiutare. Silvano
Cita messaggio
Grazie da:
Lo xorg.conf non è più presente di default da parecchie versioni addietro, ma viene fatto manualmente in caso di eventuali problemi con la scheda video.

Comunque spiegati meglio, appare il Grub, selezioni ubuntu e poi ti da dei messaggi di errore ?
Oppure non parte proprio, solo schermo nero ?

Dal Grub puoi editare la riga del kernel ( con e o TAB ) cancellando "quiet splash" e CTRL-X per il boot, per leggere gli eventuali messaggio di errore.
Cita messaggio
Grazie da:
Avvia ubuntu da CD in modalità PROVA
Per avere i giusti permessi da terminale, nell'ordine dai:
Codice:
xhost+
sudo su
nautilus
Adesso puoi salvare copiando tutte le tue cose su un supporto esterno e poi... puoi reinstallare tutto...
Coraggio, capita ;-)
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da: silvano.dalcanton
Ringrazio dei consigli, ma dopo un po' di tentativi, ho preso il pc portatile, scaricato Ubuntu 14.04 fatto il DVD e reinstallato sul PC fisso danneggiato. Sistema OK. Poi dal backup ho recuperato anche quasi tutti i dati.
Debbo segnalare che l'utilizzo di Tweak in pulizia è dannoso. E' la seconda volta che lo installo, lo eseguo e poi il PC non parte più.
Avevo seguito la video guida del prof. Cantaro, ha pulito, evidentemente troppo. Consiglio vivamente a tutti di non usarlo più con Ubuntu. Incredibilmente sul PC portatile dove ho Xubuntu lo uso e non mi ha mai dato problemi. Bo!!! I misteri dell'informatica???
Saluti Silvano
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)