Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] [ANTERGOS] Gnome-Weather nel pannello superiore
Ciao a tutti. Ho appena installato Antergos, nella versione con GNOME. Ho però subito un piccolo problema. Ho installato Gnome-Weather direttamente da Pamac (ho scelto la versione nei repo ufficiali, non quella in AUR), ma ora non riesco a far comparire le condizioni meteo nel pannello superiore. Avevo installato Gnome-weather su Debian Jessie (anche essa con Gnome 3.14), e mi compariva l'icona del meteo affianco all'orologio, ma non ricordo più come avevo fatto....

Ringrazio anticipatamente chiunque riuscisse ad aiutarmi.  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , ora non son su gnome ma , devo andare se opensuse qui ho scelto gnome . Comunque mi par di aver fatto tutto da gnome tweak tool
Cita messaggio
Grazie da:
Scrivimi quando avrai tempo di controllare. Grazie mille!
Cita messaggio
Grazie da:
Vorrai dire da PacmanXG , ma anche Aur si gestisce da PacManXG di Antergos .

Antergos lo utilizzo con mate , gnnome-wheater  mate lo gestisce come elemento per il pannello , non solo antergos che alla resa dei conti è Arch al 100% , ma anche Ubuntu-Mate , presumibile che Gnome 3 lo gestisca tramite  tweak-gnome che se non erro è soluzione obblgata per attivare o disattivare elementi dal suo pannello.

https://francofait.wordpress.com/2015/02...-remaster/
Cita messaggio
Grazie da:
Trovato
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2qjkr6e.jpg]
io l'ho messo a destra.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo di poter svelare l'arcano. Io avevo installato GNOME Weather, che non è da confondersi con Weather, che è una estensione per la Shell. GNOME Weather, nonostante sia una applicazione ufficiale di GNOME, non si integra minimamente con la Shell o con il pannello, e per avere l'icona sul pannello non resta che installare una estensione, che è però del tutto indipendente da GNOME Weather.

Per capirci, questa è GNOMEWeather (in italiano si chiama Meteo):

[Immagine: http://oi60.tinypic.com/2lo3jf8.jpg]

Questa è l'estensioneOpenWeather (quasi identica alla estensione Weather):

[Immagine: http://oi60.tinypic.com/spi2pv.jpg]

(04-02-2015,22:08 )francofait Ha scritto: Vorrai dire da PacmanXG , ma anche Aur si gestisce da PacManXG di Antergos .
Hai ragione, e pure ho ragione anch'io. Quando ho installato Antergos mi era sembrato di capire che non aveva una interfaccia grafica del gestore dei pacchetti, così ho installato Pamac che avevo già provato in passato su Manjaro. Quale dei due è migliore secondo te?

Naturalmente vi ringrazio entrambi per la consueta gentilezza.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah è vero ho messo quello di openweather perchè meteo non mi riconosce la mia località .

PacmanXG è più completo di pamac ha molte più funzioni intrinsiche di pacman tipo il regredire un pacchetto , test dei mirror ecc ecc
Con PacmanXG gli aggiornamenti li dovrai fare tu nel senso che non ti avverte di eventuali aggiornamenti in automatico cioè tu lo lanci ,controlli le news se i pacchetti hanno problemi e decidi se farlo o no
pamac è nato da manjaro quindi in background controlla sempre eventuali aggiornamenti e te li propone un pò come upadate manager ubuntu però mentre su manjaro ha senso perchè i pacchetti sono controllati/patchati dal team quindi puoi aggiornare a occhi chiusi se lo fai su arch 99% ti può andare bene ma rimane l'1% che potresti avere aggiornamenti critici e tu non sai che fare .
Esempio : pochi mesi fa (2 credo) il demone di cups ha cambiato sintassi quindi fatto aggiornamneto senza leggere il wiki arch uno si ritrovava con le stampanti non riconosciute (naturalmente finito upgrade bastava dare il systemctl start al nuovo nome di cups che non ricordo ora) metre su manjaro fatto aggiornamento dopo circa una settimana i dev hanno mascherato tutto e le stampanti han continuato a funzionare .
Vedi tu . At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)