Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Aggiornamenti app riempiono la memoria dello smartphone
Buongiorno a tutti.
Ho cercato qua e la sul forum e sul web, ma non ho trovato la risposta che cercavo, e quindi eccomi qui Wink
Io possiedo un Asus zenfon go con 2gb di ram e 32 gb di rom. Per ora non ho problemi di menoria, ma vorrei capire come funzionano gli aggiornamenti. Ogni volta che un app si aggiorna, mi confermate che NON elimina la versione precedente ma le tiene entrambe? Quindi se per ipotesi un app fa 10 aggiornamenti tiene in memoria le 9 versioni precedenti giusto? Su windows le versioni precedenti agli aggiornamenti si eliminano con lo strumento pulizia di sistema. Su Android esiste qualcosa atto a questo scopo?
Grazie mille a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
non sono esperto di smartphone, ma secondo me sovrascrive le vecchie versioni delle app e quindi non riempie niente
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Perché noto che ogni volta che aggiorna le app si mangia oltre un giga di spazio. Di questo passo finiranno in fretta Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
a me non pare che mi succeda niente di simile, ho questo smartphone da oltre un anno a quest'ora avrei dovuto esaurire lo spazio....boh comunque è meglio apettare qualcuno piu esperto.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Per adesso grazie per le risposte Wink aspetto qualche parere per capire bene Smile
Cita messaggio
Grazie da:
se usi le app social (telegram ,whatsapp e compagnia)tutti i messaggi rimangono in memoria, fai presto a riempire 1 giga.Cerca un app per fare pulizia.Non ti consiglio nessuna app perchè ce ne sono troppe e tante non servono a niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,

emanuele93
Citazione:vorrei capire come funzionano gli aggiornamenti
Quando si aggiorna un'applicazione non si scarica nuovamente tutto l'apk ma una sorta di patch (delta) che va a modificare la precedente versione solo in parte.
All'aggiornamento di un'applicazione che hai già installata, infatti, in google play se (prima di aggiornare) espandendi le informazioni che la descrivono trovi indicata la "dimensione aggiornamento"; mentre se guardi i dettagli di una applicazione "nuova" trovi la "dimensione download" (che è ovviamente maggiore).

Citazione:Quindi se per ipotesi un app fa 10 aggiornamenti tiene in memoria le 9 versioni precedenti giusto?
NO (se  vero quanto sopra Smile )

Citazione:noto che ogni volta che aggiorna le app si mangia oltre un giga di spazio
Non so a quale applicazione ti riferisci ma 1giga sembra troppo.
Forse la riduzione di spazio (come già ti hanno detto) è dovuta ai dati delle applicazioni.
Ad esempio se non elimini mai la cronologia di maps dopo poco tempo avrai più spazio occupato dai dati che dall'apk.

Citazione:strumento pulizia di sistema
Se il cell dispone di uno suo strumento (gestione telefono ...) ti consiglio di usare quello per ottimizzare.

Ciao a tutti
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti.
Mi sembra di capire che quanto da me affermato non sussiste.
Ha occupato oltre un giga perché il telefono era stato appena acquistato e ha aggiornato oltre 40 app, tutte quelle preinstallate. Mi pare di aver capito che android non sia un idiota e che a ogni aggiornamento sostituisca la versione precedente con quella nuova. Lo spazio occupato in aggiunta dovrebbe essere dovuto a nuove funzionalità delle app aggiornate. Alla fine per quaranta app, 1 gb sarebbero 25 mega ad app..
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)