Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamenti che disattivano le funzioni di rete
Circa una decina di giorni ho provveduto ad aggiornare il mio Ubuntu 14.04 Plus remix 64 bit. Subito dopo mi sono accorto che avevo perso tutte le funzionalità di rete dato che mancava l'icona del wifi, non riuscivo più a stampare o ad accedere ad una risorsa di rete.
A quel punto grazie a Systemback ho ripristinato un vecchio backup (che risale a settembre dell'anno scorso) che mi ha ristabilito le funzionalità di rete.
Da quel momento sto procedendo a parziali aggiornamenti (anche singoli pacchetti alla volta) per capire cosa mi blocca la rete.
Ad oggi ho trovato che aggiornamenti di office e di systemback (fatti singolarmente) mi fanno scomparire la rete.
Ho la "sensazione" che il pacchetto incriminato sia legato al GTK, ma non ho trovato in rete alcuna analoga esperienza alla mia.
Qualche consiglio? Oltre ovviamente nel procedere all'aggiornamento di singoli pacchetti "buoni".
Grazie
Marco
Cita messaggio
Grazie da:
in questa discussione http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...t=internet trovi la soluzione. pare siano dei pacchetti con bug della serie "proposed". Tongue
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: marcopic
RISOLTO!!! Big Grin
Erano proprio gli "aggiornamenti proposti" a crearmi il problema.
Grazie mille m3nhir

Ho provato a fare una ricerca in questo forum e anche internet che mi aiutasse nel mio problema, ma cercavo qualcosa legato al pacchetto GTK perché lo ritenevo il responsabile. In effetti non trovando niente mi era venuto qualche dubbio che non stessi facendo la ricerca giusta perché avevo intuito che dovesse trattarsi di un inconveniente che non riguardasse solo me.

Ciao
Marco
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)