Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Aggiornamento a win10 in dual Boot
#1
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Dovrei aggiornare Windows dalla versione 8.1 alla versione 10. Al momento ho installato Windows 8.1 in dual boot con Ubuntu 16.04. Aggiornando Windows, Ubuntu verrà cancellato oppure la sua partizione non verrà toccata? Inoltre, se l'aggiornamento non dovesse andare a buon fine per problemi di compatibilità ripristinare il tutto da chiavetta comporterebbe la cancellazione di Ubuntu, vero?
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Domanda 1: L'aggiornamento ( o installazione pulita) a W10 non canvcella Ubuntu; solo sovrascrive Grub col Boot diWindows per cui per turnare ad avere il dual Boot devi ripristinare il Grub con Boot Repair o SuperGrub Disk.

Domanda 2: Quando l'aggiornamento era gratuito si avevavo 30 GG per tornare a Win precedente che veniva salvato in una apposita cartella Windows Old; non ho capito se tu farai un aggiornamento vero e proprio o una installazione e quindi non so se anche n questo caso potrai tornare indietro: certo una copia di Sistema ti sarebbe utile in caso di non riuscita (teoricamente sempre possibile) dell'aggiornamento o di successivo malfunzionamento. In questo caso un ripristino di una copia che contenga i file di avvio di Windows funzionanti in Dual Boot ti eviterà la correzione del Grub.

Domanda 3: dipende da cosa contiene la chiavetta: se la copia di cui sopra no; se invece contiene i file di ripristino come da fabbrica si.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Per tornare alla versione precedente ora il SO precedente va reinstallato exnovo completo del suo codice di attivazione , puoi sempre reinstallare windows 10 in qualunque momento (nel qual caso senza codici attivazione poiche è giià stato attivato e la licenza 10 è ha carattere permanente vita natural durante. )
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Ma se non erro Microsoft ha anche prorogato per la seconda volta di altri 3 mesi il tempo utile per l' upgrade gratuito.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Grazie mille, siete stati molto esaustivi Wink
La chiavetta di ripristino l'ho già prudentemente fatta, ma dato che in caso sia necessario ripristinare il tutto Ubuntu verrà cancellato, aspetterò momenti migliori per fare la prova.

Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)