Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornare Asus EEE PC 1001PXD-BLK006S.
Buongiorno. Ho dal 2011 il portatile in oggetto avente le seguenti caratteristiche: Processore  Atom N455 RAM - RAM Installata 1 GB Memoria di Massa - Dimensione Supporto 1 250 GB, attualmente con Lubuntu 15.04 ma vorrei metterci qualcosa di più prestante. Volendolo aggiornare mi consigliereste di raddoppiare la RAM o installare un SSD? A causa del processore ho letto parere contrastanti riguardo la seconda possibilità. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
se aggiungi un altro giga di ram è meglio, posta anche il modello del pc , che vediamo i componenti compatibili
infatti, quando il processore è di fascia bassa, conviene mettere un ssd, però oggi gli ssd granparte sono sata3 , tu avendo un pc del 2011 dovresti avere sata2 , quindi non sfrutteresti al massimo l' ssd , però la differenza rispetto un hdd meccanico si sente
se invece hai sata1, allora lascia perdere l' ssd perchè avresti le stesse prestazioni dell' hdd piu o meno

qui un test di ssd sata3 su pc con sata2 http://www.superinformati.com/computer/v...ata-ii.htm
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,14:55 )Davide72 Ha scritto: se aggiungi un altro giga di ram è meglio,  posta anche  il modello del pc , che vediamo i componenti compatibili
infatti, quando il processore è di fascia bassa, conviene mettere un ssd, però oggi gli ssd granparte sono sata3 , tu avendo un pc del 2011 dovresti avere sata2 , quindi non sfrutteresti al massimo l' ssd , però la differenza rispetto un hdd meccanico si sente
se invece hai sata1, allora lascia perdere l' ssd perchè avresti le stesse prestazioni dell' hdd piu o meno

E' un Asus 1001pxd blk006.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è il processore che ha un benchmark di 283. Un atom N2600 circa 500.
Anche facendo l'upgrade della RAM a 2Gb - avendo uno slot unico devi levare il sodimm attuale e sostituirlo con uno stick da 2 GB - e mettendo un SSD anche se fosse sata3, l'incremento delle prestazioni risentirebbe del collo di bottiglia causato dal processore che è quello che è.

Un certo incremento ci sarebbe comunque, ma non è tale da giustificare la spesa.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,15:22 )supertuxkart Ha scritto: Il problema è il processore che ha un benchmark di 283. Un atom N2600 circa 500.
Anche facendo l'upgrade della RAM a 2Gb - avendo uno slot unico devi levare il sodimm attuale e sostituirlo con uno stick da 2 GB - e mettendo un SSD anche se fosse sata3, l'incremento delle prestazioni risentirebbe del collo di bottiglia causato dal processore che è quello che è.

Un certo incremento ci sarebbe comunque, ma non è tale da giustificare la spesa.

Posso limitatmi alla RAM o soprassiedo del tutto?
Cita messaggio
Grazie da:
per la ram da 2gb http://www.amazon.it/dp/B00BO1G7G0/ref=a...B00BO1G7G0
devi togliere quella da 1gb e mettere quella da 2gb , perchè hai un solo slot

per l' ssd dovresti avere sata2 , il kingstone v300 sata3 può andar bene (vedi tu la capienza http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard-d...a_600.aspx
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,15:22 )supertuxkart Ha scritto: Il problema è il processore che ha un benchmark di 283. Un atom N2600 circa 500.

la spesa è minima , il processore non è performante

però secondo me se mette l' ssd la differenza la sente , può navigare tranquillamente online, youtbe
Cita messaggio
Grazie da:
Io personalmente soprassiederei a tutto, secondo me il gioco non vale la candela.

Poi dipende da te e dalle tue necessità.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,16:08 )Davide72 Ha scritto: la spesa è minima , il processore non è performante

però secondo me se mette l' ssd la differenza la sente , può navigare tranquillamente online, youtbe

Sicuramente una discreta differenza se mette l'SSD c'è.
Tutto considerato però dipende dalle sue necessità.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho fatto l'upgrade lella RAM da 1 a 2 gb su due netbook: un Eee pc e un Acer Aspire One. Devo dire che la differenza si nota, sia con Windows che con una distro GNU/Linux.

Per l'SSD la cosa incuriosiva anche me, ma per ora mi basta la 'doppia RAM'. Un consiglio: per L'Eee pc cambiare lo slot della RAM è semplicissimo: c'è un'apposito sportello sul fondo del pc, quindi valuta di farlo da te. Ma ovviamente te lo devi sentire. L'importante è rimuovere la batteria.

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)