Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornare il kernel
Buonasera. Utilizzo la versione di Xubuntu 14.04 LTS con kernel 3.13.0-100-generic.

Recentemente ho letto di bug e aggiornamenti di sicurezza delle derivate Ubuntu e volevo sapere come aggiornare il kernel. Ignorantemente credevo che il kernel si aggiornasse in modo automatico, ma pare proprio di no.
Prima di tutto vorrei sapere se ci sono rischi per il computer, crash e quant'altro. Seconda cosa quale versione del kernel scaricare e come procedere per l'aggiornamento.

P.S.: Vorrei evitare di aggiornare l'intera distro dato che ho un computer molto vecchio e non vorrei rischiare di appesantirlo aggiornando alla 16.04, almeno per il momento vorrei utilizzare questa versione che sarà supportata ancora per qualche anno, se non erro.

Grazie a chi vorrà aiutarmi ^^

P.P.S: Ho provato a googlare ma siccome è un argomento delicato prima di metterci le mani sopra vorrei essere sicuro al 100% di quello che faccio.
Cita messaggio
Grazie da:
finchè la distro è supportata, hai gli aggiornamenti , non aggiorni a una nuova versione del kernel, ma ricevi gli aggiornamenti di sicurezza , infatti sei alla 3.13.0-100 l'ultimo numero è la versione delle patch di aggiornamento e sicuramente quando hai installato la distro non era 100
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Quindi diciamo che le patch vengono regolarmente installate, ma non tutto il kernel, e quindi non devo fare nulla?
Cita messaggio
Grazie da:
non devi fare nulla, l'unica cosa , se non lo hai già ti consiglierei di installare ubuntu tweak per fare la pulizia del sistema, compresi i vecchi kernel che si accumulano e riempiono l'hard disk
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie per il consiglio. Per me è risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)