Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiungere Voci in menù contestuale KDE
Ciao a tutti, Come da titolo vorrei aggiungere le voci nel menu contestuale di KDE, la distro che sto usando è Linux Mint 17.1 KDE, le voci che vorrei aggiungere sono semplicemente : crea documento di open office, crea foglio elettronico e qualcos'altro.
Ho installato Ubuntu Tweak che ho usato in varie distro, ma qui non mi permette di trascinare i modelli, ho fatto una ricerca nel web, dove ho letto del menu delle preferenze di dolphin, ovvero : impostazioni/configura dolphin/servizi, però da li non ho la possibilità di aggiungere crea documento di office ecc. e se faccio scarica nuovi servizi non esiste nemmeno lì ''a parte che le maggior parte di scaricamenti li fallisce''.
Qualcuno può aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Toc toc ..... non si può fare??
Cita messaggio
Grazie da:
Guardando nel mio Kubuntu 15.04 ho notato che le funzioni che cerchi ci sono già. 

Io non l'ho mai fatto ma se vuoi provare ti allego i file che dovresti estrarre e copiare (da root) in /usr/share/templates

Allegati
.zip   soffice.odg.desktop.zip (Dimensione: 1,27 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
Grazie tante, ha funzionato!
Come vedi nelle cartelle di sistema adesso le voci sono state aggiunte

Invece hai idea come potrei fare per aggiungere anche il menù sul desktop?

Come vedi qui non mi da la possibilità

Cita messaggio
Grazie da:
Per aggiungere qualcosa alla scrivania devi cliccare su "sblocca oggetti" e poi su "aggiungi oggetti".

Ps.: ho provato anch'io ad aggiungere quelle voci al menù contestuale in pclos-kde ma non mi ha funzionato subito. Con una ricerca in internet ho trovato questa guida che mi ha dato la dritta giusta...eventualmente anche per aggiungere nuove voci.
http://maurogaggiotti.blogspot.it/2011/1...tuale.html
Cita messaggio
Grazie da:
A me ha funzionato subito, però la guida può sempre tornarmi utile, per il desktop facendo sblocca oggetti e aggiungi oggetti aggiunge solo i widget del desktop, a me invece servirebbe appunto il menù contestuale che sembra inesistente sul desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
hai impostato il desktop come cartella?
clic destro sul desktop/impostazioni di cartella e alla voce "disposizione" scegli cartella e poi dai "applica" e "ok"

[Immagine: http://s11.postimg.org/q9btacebn/schermata2.png]
caricare immagini
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
No, infatti era proprio come dici, si doveva impostare come cartella.
Grazie tante per la dritta.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo At
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)