Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiungere icone sulla dock Plank
Ciao a tutti.
Non riesco ad aggiungere il gestore dei pacchetti synaptic sulla dock Plank.
Cita messaggio
Grazie da:
allora, ho provato a mettercelo in entrambi i modi che ti avevo detto nell'altra discussione dando "mantieni sulla dock" una volta lanciato e con la modifica della configurazione di plank trascinandolo da /usr/share/application e in entrambi i modi va sulla dock e si avvia, ovviamente quando lo avvii ti chiede l'autenticazione come root, è normale.

potrebbe essere la mancanza del file synaptic-kde.desktop che hai detto di aver cancellato, questo cosa risponde?
Codice:
ls -1 /usr/share/applications
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ulteriore prova, ho rimosso come te synaptic-kde.desktop e terminata la sessione, a quel punto non avevo più gestore pacchetti nel menu, ho reinstallato synaptic
Codice:
su -
Codice:
apt-get install --reinstall synaptic
ed ho ritrovato gestore pacchetti nel menù ed entrambi i .desktop in /usr/share/applications (synaptic.desktop e synaptic-kde.desktop) e ho rimprovato a rimettere l'icona su plank e funziona.

il .desktop da trascinare sulla dock è synaptic.desktop, non synaptic-kde
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ho cancellato synaptic.desktop da /usr/share/application e non ho eliminato synaptic-kde.desktop. Una curiosità ma tu trovi entrambi i file nella cartella application?
Cita messaggio
Grazie da:
si ci sono entrambi, posta posta per favore l'output di del comando che ti dicevo prima e di questo
Codice:
apt-cache policy synaptic
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao il commento #3 l'ho letto dopo che ho scritto il mio#4.
Comunque funziona, perché avevo cancellato come ti ho detto Synaptic.desktop e non synaptic-kde.desktop, quindi al riavvio Synaptic.desktop si è rimesso al suo posto. Così lo trascinato sulla dock.
Grazie
Buona notte
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto, ciao At
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ti dispiace se mi alleghi il file originale settings in /home/.config/plank/dock1.
Devo confrontarlo con quello mio, perché credo che durante la configurazione di Plank ho modificato involontariamente qualche parametro in più rispetto a quelli che dovevo modificare, che adesso non ricordo qual'è.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono da mobile e non posso spostarti niente, comunque dovresti risolvere cancellando la cartella plank in /home/.config

Prova così, chiudi plank dalla sua icona sulla dock, clic destro e dai esci.

Poi rimuovi la cartella di impostazione
Codice:
rm -r ~/.config/plank
poi riavvia plank dal menu
e dovresti averla a impostazioni di default
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie
Più tardi proverò.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)