Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aiuto hd esterno
Thumbs Up 
p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }
Buon giorno a tutti ,sono appena passato da Windows a Ubuntu ,ho installato Ubuntu remi x 64 bit va tutto bene o solo un problema direi abbastanza grande cioè che sistema non riesce ad aprire il hard disk esterno . errore che mi da
Impossibile aprire

Error mounting /dev/sdb1 at /media/calin/LACIE: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000" "/dev/sdb1" "/media/calin/LACIE"' exited with non-zero exit status 14: The disk contains an unclean file system (0, 0).
Metadata kept in Windows cache, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sdb1': Operazione non permessa
The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown
Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume
read-only with the 'ro' mount option.

se qualcuno trova la soluzione può esporla in un modo per nuovi arrivati nel mondo di Ubuntu Linux grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai solo ubuntu o hai anche tenuto windows?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che il disco esterno sia ancora in uso da windows e che sia stato scollegato con file aperti da win.
Riconnettilo a vin e fai la rimozione sicura. Possibile che win chieda scandisc
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(21-06-2015,11:34 )tuxino Ha scritto: ma hai solo ubuntu o hai anche tenuto windows?

Ho fato la installazione da chiavetta usb penso che non e rimasto Windows
Cita messaggio
Grazie da:
(21-06-2015,12:33 )berto Ha scritto: Sembra che il disco esterno sia ancora in uso da windows e che sia stato scollegato con file aperti da win.
Riconnettilo a vin e fai la rimozione sicura. Possibile che win chieda scandisc

Mi puoi spiegare tutto il procedimento passo a passo ,adesso non ho piu windows su pc solo ubuntu
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è una procedura passo passo, io non sono un esperto, solo un praticone. Nelle tue condizioni farei il tentativo di montarlo da gparted (click desto sulla partizione), sperando che linux se ne impadronisca, poi andrebbe smontato in modo sicuro.
Se non funzionasse farei la stessa cosa da puppy, che è molto meno schizzinoso delle ubuntiadi e non va per il sottile. Di sicuro risolverei.
Credo che non si dovrebbe abbandonare del tutto windows se non ci cava in linux, perché c'è il rischio concreto di rimanere a piedi. Comunque win resta indispensabile per alcuni programmi e periferiche che possono essere gestite, daccordo, anche da linux, ma in modo laborioso.

Prova così e se non funzionasse esponi il problema.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
La parte finale del testo è questo:

Errore di montaggio/dev/sdb1 alle /media/calin/LACIE: riga di comando ' mount -t \"ntfs\" \"uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000\ -o" \"/dev/sdb1\" \"/media/calin/LACIE\"\' terminato con lo stato d'uscita diverso da zero 14: il disco contiene un sistema di file impuro (0, 0). Metadati conservati nella cache di Windows, si rifiutò di montare. Impossibile montare il \'/dev/sdb1\': Operazione non permessa La partizione NTFS è in uno stato non sicuro. Si prega di riprendere e arresto Windows completamente (senza sospensione o riavvio veloce) tipo o incolla il testo qui.

Mi pare di capire che non hai smontato il disco da windows,per cui come ti dice berto da cd o pendrive in live dovresti risolvere. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Thumbs Up 
(21-06-2015,19:31 )max deal Ha scritto: La parte finale del testo è questo:

Errore di montaggio/dev/sdb1 alle /media/calin/LACIE: riga di comando ' mount -t \"ntfs\" \"uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000\ -o" \"/dev/sdb1\" \"/media/calin/LACIE\"\' terminato con lo stato d'uscita diverso da zero 14: il disco contiene un sistema di file impuro (0, 0). Metadati conservati nella cache di Windows, si rifiutò di montare. Impossibile montare il \'/dev/sdb1\': Operazione non permessa La partizione NTFS è in uno stato non sicuro. Si prega di riprendere e arresto Windows completamente (senza sospensione o riavvio veloce) tipo o incolla il testo qui.

Mi pare di capire che non hai smontato il disco da windows,per cui come ti dice berto da cd o pendrive in live dovresti risolvere. Tux

Grazie a tutti ho ricollegato disco a win su un altro pc e problema risolto adesso va anche su Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)