Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Aiuto per installare un plug in per Gimp
Ciao
ho un pc con Linux Mint Rebecca su cui ho installato Gimp 2.8. Ho trovato un plug in che mi interessa e che si chiama Symetry Tile. Nelle istruzioni per l'installazione dicono di scaricare il file (che si chiama symmetry_tile.py), copiarlo dentro la cartella Plugin di Gimp e poi con le proprietà renderlo eseguibile. Il problema è che io ho scaricato il file, ma quando cerco di copiarlo nella cartella plug in esce un messaggio di errore "permesso negato". Piange  Qual'è il problema?
Grazie mille a tutti
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se Mint funzioni come Windows (Mint l'ho guardato una sola volta), ma quei messaggi sono previsti per negare l'accesso a chi non è "settato" come amministratore del sistema. Inutile chiedermi come si faccia per verificarlo...
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
sul mio kubuntu 16.04 la cartella plugins ce l'ho qui, credo che dovresti averla lì anche tu.
/usr/lib/gimp/2.0/plug-ins

non ho mai installato plugin aggiuntivi su gimp , ma da quello che dici, la cosa mi pare così, copi il file con privilegi di root, la cartella è di sistema, per questo ti da permesso negato

il file scricato, dovresti averlo in /home/Scaricati se non hai cambiato tu le impostazioni, quindi prova così, ti porti nella cartella Scaricati

Codice:
cd Scaricati

poi copi il file con privilegi di root

Codice:
sudo cp symmetry_tile.py /usr/lib/gimp/2.0/plug-ins

e poi rendilo eseguibile

Codice:
sudo chmod +x /usr/lib/gimp/2.0/plug-ins/symmetry_tile.py

credo sia meglio fare queste cose con gimp chiuso, quindi se lo stai usando chiudilo prima.

se quel file non lo hai in /home/Scaricati, prima di dare i comandi spostalo lì in Scaricati, altrimenti non lo trova
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: fanta
in effetti , mi pare che funzioni proprio così, ho provato a scaricarlo (era un .zip) l'ho estratto in Scaricati, e ho fatto pari pari quello che ti ho detto ed è presente

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un solo utente lo puoi copiare anche nella cartella nascosta .gimp-2.8/plug-ins e non avrai problemi di permessi. Le cartelle nascoste le vedi cliccando ctrl+h nella home.

Cita messaggio
Grazie da:
ciao eu66, non ci avevo nemmeno pensato, non conosco bene gimp, non sapevo che avesse la cartella dei plugin anche nella cartella di impostazioni dell'utente...

così è semplicissimo Tongue
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ciao, grazie mille a Tuxino e a tutti, in effetti era un problema di privilegi, fatto e funzionante. Siete sempre i miei miti viventi, anche per la velocità di risposta!!!
Grazie ancora ciao
Cita messaggio
Grazie da:
prego, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)