Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Aiuto ...sostituzione scheda grafica "schermo nero"
Buonasera a tutti At  ho bisogno del vostro aiuto: ho sostituito la scheda grafica dedicata ( MSI NVIDIA GeForce GT 1030 2 GH LP OC 2 GB GDDR5 64 bit, PCI Express  )  
con questa : http://www.sapphiretech.com/productdetia...E&lang=eng
risultato schermo nero !
ubuntu è in dualboot con Microsoft Windows 10 Pro - ESD -32/64 bit - 100% ORIGINALE - ESD
Allego la mia configurazione, la scheda madre è questa :        https://www.asrock.com/MB/AMD/Fatal1ty%2...dex.it.asp

Riassumo brevemente : la cpu non ha la grafica integrata (Ryzen 5 1600) , la scheda madre non ha uscite video ,le due Hdmi presenti funzionano solo con le "APU ryzen"
la macchina lo montata da mè (non sono un super esperto) alla mia prima istallazione con bios "UEFI"  Piange un parto!

Ora come faccio a passare da nvidia -Intel a radeon AMD cioè istallare i drives video, se quando monto la nuova scheda ho lo schermo nero !?  Disperato
quindi niente bios niente accesso ai sistemi ecc....

Non so se ho reso l'idea ,mi sento un cieco che in una buia notte deve trovare la porta per uscire Sfascio
premetto che ho fatto già qualche ricerca ma non ho esperienza a sufficienza per agire in autonomia potete darmi una via corretta affinchè non rimanga con il pc bloccato e al buio.
Ringrazio anticipatamente quanti si disporranno. Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Molto probabilmente non hai inserito correttamente la scheda video nel suo alloggiamento, altrimenti almeno il bios lo vedresti, visto che non è legato ai driver del SO che viene caricato in seguito. Estrai e rimonta la scheda controllando bene la corretta inserzione nell'alloggiamento. Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein