SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Alcuni file di una chiavetta nuova,non si aprono su lettore dvd
Question 
Salve. Lavoro con LinuxMint 19.01. Ho comprato una chiavetta importata dalla Cina e la sto provando. Era formattata con file system FUSE(mai sentito prima). L'ho formattata in Fat32 x vedere i video caricati sul lettoretv. Su 22 video caricati,gli ultimi 4/5 non li apre(anche se sul pc si vedono) Undecided  Ho pensato dipendesse dal DVD su cui erano registrati e ho scaricato un video dal web e riportato sulla chiavetta:non cambia nulla! Provato a caricare stesso video su altra chiavetta: si vede! Il problema dovrebbe essere della nuova chiavetta;ma perchè i precedenti li prende e gli ultimi no? Si può fare qualcosa a riguardo o la chiavetta è guasta e non più riparabile?( mi spiacerebbe doverla restituire dopo tanto tempo che ho aspettato x riceverla)NOTA:cercando i diritti x aprire i suoi file,ho trovato che mi indica 1970;dovrebbe essere il suo anno di costruzione vero? Magari è x questo che non funziona bene.Io vorrei sapere se è recuperabile. Qualcuno che ne sa più di me? Grazie  At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Occorrono maggiori informazioni.
1- Marca e modello della chiavetta?
2- Che dimensione ha?
3- Con quale programma l'hai formattata?
Con Gparted come la vade?
Da quest'ultimo proverei a cancellarla ricreando la tabella partizioni e poi riformattarla in fat32.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Marca chiavetta: huihui-dedian Dimensione:2 TB Formattata con Formattatore di penne usb. Gparted me la vede così:

Questo è quello che vedo graficamente dei file della chiavetta:come vedi,gli ultimi 4 hanno un'icona e non una immagine a rappresentarli.Vuol dire che non sono stati caricati regolarmente?(così io interpreto)

Queste le notizie che ho da AMAZON

Se ho capito bene,mi dici di usare GPARTED ,di cancellare tutto ,partizionare come "ESTESA"(?) e poi formattarla fat32?
A presto e grazie At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Fai una prova inserisci nella chiavetta solo la 1x12 e vedi cosa fa.
Strano, la chiavetta e vuota, quindi presumo sia dovuto al formato dei file che la chiavetta non supporta.

Facciamo un tentativo da gparted.
Apri gparted

Scegli la chiavetta poi vai sul menù in alto alla voce Dispositivo e scegli "Crea tabella partizioni" e fai applica(attenzione cancellerà tutti i dati).
A quel punto ci vai sopra fai tasto destro e scegli Nuova, (prima voce in alto)
si aprirà una finestra dove a destra troverai la voce File system e selezioni Fat32 premi aggiungi. una volta chiuso applica le modifiche.
Cosi dovrebbe essere formattata come si deve.
Prova a ricopiare i file e vedi se va.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
nel 1970 non esistevano i personal computer
la pendrive è come minimo una USB 2 (anno 2000) se non almeno usb3, molto più recente
se è davvero da 2 TB e l'hai pagata poco è quasi sicuramente una delle inguardabili schifezze provenienti dalla Cina, sei fortunato che ti funziona

comunque il formato FAT32 è inadatto perché FAT32 supporta al massimo partizioni da 32 GiB e dimensione dei file di al massimo 4 GiB (l'uno)
al limite potresti provare con exFAT (una specie di FAT64 progettata per dispositivi esterni solitamente USB, per superare i limiti di indirizzamento di FAT32), tuttavia io riformatterei la pendrive usando NTFS come file-system
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con BAT, NTFS occupa un po' di spazio in più, ma con 2 TB te lo puoi permettere. Sono curioso di sapere quanto l'hai pagata.
Però, cercando su google https://peppeguarino.wordpress.com/2018/...he-non-va/
https://www.mastertekinformatica.it/2017...ek-advise/
Cita messaggio
Grazie da: gianfranco
Un mio collega ha comprato una chiavetta da 1 TB a forma di dado da gioco dalla Cina a 20€ l'anno scorso,  dopo quasi un mese è arrivata. 

Adesso sta disperatamente cercando una seconda chiavetta uguale,  per giocare d'azzardo a dadi ne servono 2.......

Diffidate gente,  nessuno ti regala niente. 

Da Linux, controlla il Vendor e il tipo di Chip che monta la chiavetta,  poi scarica Chip Genius e recupera il firmware originale e riscrivilo. 

Almeno avrai dimensione e firmware originale.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
una considerazione, i video che non vedi sul tv ma visualizzi nel computer hanno lo stesso formto degli altri?
intendo dire, sono video tutto con la stessa estensione? le tv non leggono tutte le estensioni.....
Cita messaggio
Grazie da:
Il formato video non c'entra niente, le pendrive da 1-2 TB sono una truffa molto nota:
si tratta di chiavette che al massimo hanno 16 GB a cui hanno truccato il firmware. In pratica un computer le rileva come dispositivi da 2 TB perché il firmware è così che le fa vedere; però la capacità reale è, per esempio, 16 GB (se ti va bene: ce ne sono in tagli da 1-2-4-8 GB).

Quando cominci a copiarci i file viene riempito tutto lo spazio; quando lo spazio finisce i nuovi file aggiunti sovrascrivono quelli precedenti (anche se la traccia dei primi file copiati rimane nel file system). Alla fine gli unici file accessibili sono gli ultimi ad essere copiati, fin quando la capacità lo prmette.

Io non capisco come si possa cadere in truffe tanto evidenti: un hard disk meccanico da 2 TB, ben che vada lo paghi 60 euro, come si può credere che un dispositivo fatto con la ben più costosa memoria flash possa costarne 5-10?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
ma se sul computer li vede....?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: