SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Alimtatore elettrodomestico
(08-01-2017,21:41 )patel Ha scritto:
(08-01-2017,19:03 )giadox Ha scritto:
(08-01-2017,18:59 )patel Ha scritto: Non credo che funzionerà, con 0.2 Ampere e 7.7 volts ottieni 1.5 watt, molto pochi per far funzionare una scopa elettrica
Se va con batteria ricaricabile per forza va anche con un filo e alimentatore con stesse caratterische Tongue
Non sono quelle scope elettriche che aspirano ma ci sono solo delle spazzole che girano e tirano su le briciole tipo questa:
https://www.amazon.it/elettrica-quattro-...a+briciole
la scopa che hai citato ha un motore di potenza 6 watt, se riprendi il calcolo che ti ho fatto ti rendi conto che l'alimentatore non fornisce 6 watt.
Visto che siamo nell'argomento, a parte la durata della batteria, sei soddisfatto della scopa ? pulisce bene ? io non mi sono mai fidato.
Io non capisco di quale alimentatore stai parlando da 6 watt. Io ho detto che devo trovare un alimentatore adatto a lui.

Io mi trovo benissimo per polvere peli animali briciole e bucce dei semini dei papagallini e piumine. Raccoglie tutto e dentro si forma un rotolino di sporcizia che premendo un bottone lo butti direttamente del pattume. Se riesco a farlo a filo per me è una bazza
Quelli economici come il mio la batteria la devi lasciare accesa tutta notte in carica e poi dura pochissimo tempoTongue  At
Cita messaggio
Grazie da:
piano piano ci arrivi da solo, hai detto che la batteria la devi lasciare accesa tutta notte in carica e poi dura pochissimo tempo, infatti la carichi con con 7.7 V e 0.2 A e la scarichi con 7.7 V e 0.8 A, infatti 6 Watt = 7.7 Volt x 0.8 Ampere.
La batteria è un accumulatore di energia, la carichi piano piano e si scarica in base all'energia richiesta. Quando tu dici "Se va con batteria ricaricabile per forza va anche con un filo e alimentatore con stesse caratterische" hai in testa il cellulare che non consuma 6 watt.
Prima di acquistare un alimentatore (che non troverai mai con un cavo lungo qualche metro) interpella un tecnico di tua fiducia e vedrai che confermerà quanto ho detto.
Puoi fare subito la prova pratica, metti una prolunga alla spina del tuo alimentatore, togli la batteria e provi ad usare la scopa.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-01-2017,08:00 )patel Ha scritto: piano piano ci arrivi da solo, hai detto che la batteria la devi lasciare accesa tutta notte in carica e poi dura pochissimo tempo, infatti la carichi con con 7.7 V e 0.2 A e la scarichi con 7.7 V e 0.8 A, infatti 6 Watt =  7.7 Volt x 0.8 Ampere.
La batteria è un accumulatore di energia, la carichi piano piano e si scarica in base all'energia richiesta. Quando tu dici "Se va con batteria ricaricabile per forza va anche con un filo e alimentatore con stesse caratterische" hai in testa il cellulare che non consuma 6 watt.
Prima di acquistare un alimentatore (che non troverai mai con un cavo lungo qualche metro) interpella un tecnico di tua fiducia e vedrai che confermerà quanto ho detto.
Puoi fare subito la prova pratica, metti una prolunga alla spina del tuo alimentatore, togli la batteria e provi ad usare la scopa.
Quello che non capisco è quando dici metti una prolunga alla spina del tuo alimentatore, Quale mio alimentatore? . Io non ho parlato di un mio alimentatore. Quello che sto cercando è prorio l'alimentatore adatto. Poi il filo lungo lo faccio io, mica ci vuole un ingeniere. Sai quante volte ho fatto andare a filo oggetti elettrici che andavano a batteria ricaricabile.
Comunque lho trovato e stasera vi dico se va o no At
Cita messaggio
Grazie da:
(08-01-2017,21:52 )giadox Ha scritto:
(08-01-2017,21:41 )patel Ha scritto:
(08-01-2017,19:03 )giadox Ha scritto:
(08-01-2017,18:59 )patel Ha scritto: Non credo che funzionerà, con 0.2 Ampere e 7.7 volts ottieni 1.5 watt, molto pochi per far funzionare una scopa elettrica
Se va con batteria ricaricabile per forza va anche con un filo e alimentatore con stesse caratterische Tongue
Non sono quelle scope elettriche che aspirano ma ci sono solo delle spazzole che girano e tirano su le briciole tipo questa:
https://www.amazon.it/elettrica-quattro-...a+briciole
la scopa che hai citato ha un motore di potenza 6 watt, se riprendi il calcolo che ti ho fatto ti rendi conto che l'alimentatore non fornisce 6 watt.
Visto che siamo nell'argomento, a parte la durata della batteria, sei soddisfatto della scopa ? pulisce bene ? io non mi sono mai fidato.
Io non capisco di quale alimentatore stai parlando da 6 watt. Io ho detto che devo trovare un alimentatore adatto a lui.

Io mi trovo benissimo per polvere peli animali briciole e bucce dei semini dei papagallini e piumine. Raccoglie tutto e dentro si forma un rotolino di sporcizia che premendo un bottone lo butti direttamente del pattume. Se riesco a farlo a filo per me è una bazza
Quelli economici come il mio la batteria la devi lasciare accesa tutta notte in carica e poi dura pochissimo tempoTongue  At
Quello che vuoi fare è fattibile, lo puoi fare con qualsiasi alimentatore basta che tensione in uscita sia pari a 7,5 volt, (controlla bene) per quel che riguarda la potenza basta che non sia sottodimensionato. Detto questo rimane da sapere dove vuoi installare l'alimentatore: se lo metti attaccato alla scopa non ci sono problemi, se lo metti vicino alla presa e poi ti colleghi alla scopa con una prolunga allora ci sarà una caduta di tensione che farà si che i 7,5V si ridurranno. Potresti anche, così sei sicuro di non sbagliare, prendere un alimentatore con tensione regolabile in uscita.Lo regoli tu in base a dove lo piazzi. Ovviamente se scegli di far funzionare la scopa con l'alimentatore, la batteria non ti serve, eliminala.
Cita messaggio
Grazie da:
Certo è così che ho pensato di fare Grazie At
Cita messaggio
Grazie da:
(09-01-2017,10:02 )giadox Ha scritto: Quale mio alimentatore? . Io non ho parlato di un mio alimentatore.
come ricarichi attualmente la batteria ?
Cita messaggio
Grazie da:
RISOLTO
Sono andato in cantina e ho trovato un alimentatore vecchio a 6,5 volt 150 Ma
Funziona ma la scopa rotante gira un po piu lentamente ma tira su lostesso il piccolo sporco.
Comunque mi toccherà comprarlo per averlo piu efficente. Insomma funziona
Grazie a tutti At Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
se lo compri cercane uno con più di 200 mA, il massimo che trovi senza superare 800 mA
Cita messaggio
Grazie da:
Normalmente le batterie vengono ricaricate con una corrente di circa un decimo della sua potenza usabile. Per cui se vuoi che la scopa funzioni come con le batterie deve fornire circa 2 amper, cioe circa 15 watt.
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo quanto scritto da roberto.
La batteria si ricarica lentamente quindi un alimentatore dsa 7,5Vcc - 200 mA va bene per la ricarica.
La batteria rilascia la sua energia in pochi minuti, quindi se devi usare la scopa solo con un alimentatore (senza batteria)  ti conviene usarne uno che in uscita dia 7,5 vcc e almeno 1,5A -- 2A,  
cioé circa 11,25 --15 watt   di potenza.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: